Piquadro Modus: l'estate della piccola pelletteria è blu

La piccola pelletteria Piquadro è una delle punte di diamante del brand: i portafogli, portamonete, portachiavi e tanti altri accessori vengono realizzati con pellami di alta qualità e studiati per offrire grande funzionalità con il minimo spazio.

Portadocumenti Piquadro ModusTra le linee più amate di portafogli Piquadro spicca Modus, una collezione dal gusto sobrio ed elegante la cui particolarità principale è la pelle martellata estremamente morbida e soffice al tatto: la morbidezza del pellame permette agli accessori di piccola pelletteria di essere indossati con il massimo comfort, senza trascurare l’adeguata protezione del contenuto. Ogni modello, infatti, è dotato dell’equipaggiamento necessario per custodire denaro, carte di credito, chiavi e ogni altro piccolo strumento nel modo migliore, trovandone la perfetta collocazione in un piccolo spazio.

Fino alla scorsa stagione l’assortimento di accessori Piquadro Modus era declinato nel colore nero, colore simbolo di eleganza per eccellenza, ma dall’autunno/inverno il brand ha deciso di rinnovare la collezione introducendo il blu navy, altra tonalità che si abbina alla perfezione allo stile maschile della collezione.portafogli Piquadro

La scelta del blu non è casuale, nelle ultime stagioni infatti, risulta una delle sfumature maggiormente impiegate nel mondo della moda: oltre ad essere uno tra i colori più versatili in assoluto, per le ultime stagioni in blu ha assunto una valenza spiccatamente glam, non soltanto nel mondo maschile ma anche femminile.

Oltre agli accessori di piccola pelletteria precedentemente citati, la linea Modus propone da questa stagione il blu anche per cartelle e borselli, dedicando agli uomini uno stile dal gusto più vanitoso pur mantenendone l’indiscussa eleganza. Già abbinato alla pelle liscia nelle linee Blue Square e Black Square, con Modus il blu assume infatti una valenza del tutto inedita, abile nell’enfatizzare il design e la soffice pelle.

Le piccole anticipazioni della PE18, inoltre, lasciano intuire che al colore blu verrà dedicato ampio spazio, reinterpretato in modalità nuove e originali, abbinato ad accessori caratterizzati dal gusto unico di Piquadro.