Tronchetti da donna: il passepartout dell'inverno

Eleganti, sportivi, casual o con tacco a stiletto, i tronchetti rappresentano uno dei modelli di scarpe da donna maggiormente utilizzati in inverno. Chiamato anche stivale basso o stivale alla caviglia, il tronchetto nel corso degli anni è stato declinato in un’enorme varietà di forme, colori e stili, ed il suo primato negli armadi femminili è dovuto alla sapiente combinazione di quegli elementi che ogni donna cerca in un paio di scarpe:
Tronchetti Frau

  • versatilità: questa tipologia di stivaletto permette di essere indossata in abbinamento a un paio di jeans ma anche con vestiti corti e tubini, donando quel tocco originale e grintoso che può essere portato sia di giorno che di notte;
  • praticità: rischio pioggia? I tronchetti sono un ottimo alleato in caso di tempo incerto, permettendo alle donne di non tralasciare il proprio stile a causa delle variabili condizioni meteorologiche;
  • comodità: indipendentemente dai centimetri di tacco, il design stesso del tronchetto permette al piede di rimaner fermo all’interno della calzatura dando un maggiore comfort. La caratteristica della suola in gomma, inoltre, permette una maggiore tenuta antiscivolo.

tronchetti Nero GiardiniCosì come già brevemente accennato, i tronchetti da donna possono assumere forme e stili ben differenti tra loro: se Stonefly e Frau propendono verso modelli più pratici e casual, come il classico modello beatles con bande laterali elasticizzate e tacco importante, altri brand come Geox e Nero Giardini puntano maggiormente sullo stile femminile ed elegante, con modelli dal tacco alto e strutturato, impreziositi da dettagli sofisticati come l’effetto trapuntato o metallerie in acciaio. Modello che accomuna ogni brand è l’intramontabile biker, stivaletto che ha conquistato il cuore di ogni donna per la sua comodità e per lo stile grintoso ma al contempo femminile che conferisce ad ogni stile.

Che si tratti di inverno, autunno o primavera, i tronchetti sono un ottimo passepartout per ogni tipologia di look, capaci di reinventarsi in base ai capi d’abbigliamento e agli accessori più fantasiosi.