Fin dal 1959 Scalia Group è al fianco dei professionisti, proponendo i migliori marchi di accessori business al fine di fornire adeguati supporti per gli strumenti di ogni giorno e non solo.

movimento forense palermoPer il 2018, infatti, Scalia Group si configura come partner del Movimento Forense di Palermo in occasione del ciclo di attività formative che si svolgeranno in città a partire dal 28 febbraio con il convegno “Libertà di espressione e libertà religiosa. Limiti e tutela”.

La formazione rappresenta sempre un momento fondamentale per il professionista, ogni figura di questa tipologia infatti non può prescindere dalle innovazioni che la contemporaneità comporta, processi evolutivi che richiedono non solo strumenti di lavoro ben diversi rispetto a quelli di qualche anno fa, ma un approccio completamente nuovo influenzato non soltanto dai piccoli accessori di ogni giorno, ma anche dall’urbanizzazione e l’evoluzione dei rapporti sociali stessi.

Il nostro assortimento di accessori business è volto proprio ad integrare questa nuova accezione di professionalità con strumenti efficaci e funzionali: è questo il caso di Piquadro, che propone cartelle e zaini equipaggiati di porte USB per caricare i propri dispositivi anche in movimento, sistema di localizzazione GPS per i propri effetti personali e persino protezione antifrode RFID per la piccola pelletteria.

the bridgeParlando di professionale, poi, non si può non citare The Bridge, le cui ultime stagioni manifestano la volontà del brand di dedicare al professionista non soltanto la qualità e il design che contraddistingue i prodotti del marchio ma anche l’adeguato supporto per la quotidianità, curandone ogni aspetto.

L’assortimento business proposto da Scalia Group non si limita di certo ai sopracitati brand, proponendo anche marchi dal respiro casual e fresco come nel caso di Moleskine, il cui design prettamente urbano si abbina alla funzionalità on-the-go, tipica del marchio che ha fatto del viaggiare un’istituzione.

Brand abile nel coniugare tutti i punti di forza appena descritti è Samsonite, che non propone soltanto soluzioni all’avanguardia per il viaggio ma anche per il mondo del business: cartelle, zaini e pilotine dal gusto funzionale e hi-tech, perfetti per coloro che richiedono il massimo delle prestazioni dai propri accessori da lavoro e da viaggio, due elementi che spesso per i professionisti vanno a coincidere.

L’ampliamento delle collezioni dedicate e la partnership con il Movimento Forense lasciano intendere la volontà dello Scalia Group di affiancarsi al mondo dei professionisti con un approccio nuovo e innovativo, capace di assumere nuove forme per esser sempre all’avanguardia.