I colori pastello sono da sempre i più amati per la stagione estiva, sia per la capacità di evocare la spensieratezza e l’allegria dei mesi più caldi, sia per la possibilità di lasciar spiccare abiti multicolor e pelle abbronzata, esaltando così lo stile estivo di ogni donna.

Per la stagione Primavera-Estate 2018 Braccialini tenta le amanti del brand con i colori, come nel caso delle Cartoline, ma lascia ampio spazio al bianco, declinato in modo fresco e originale come solo il marchio toscano sa fare.

Braccialini LolaL’abbinamento preferito di borse Braccialini è quello del bianco con dei forti colori a contrasto, in modo da lasciar risaltare il design o le texture proposte: primo tra questi casi è la collezione Amelie, che propone shopping bag dal design semplice e tondeggiante dal candido colore bianco abbinato all’inserto floreale multicolor posto sul manico di ogni modello, capace di spezzare la monocromia e dare un tocco vivace e femminile.

Sempre a proposito di contrasti, la linea Tua Summer e Tua Fantasy utilizzano il bianco come sfondo neutro sul quale giocare con la fantasia, utilizzando tinte unite o multicolor per creare dei piccoli gioiellini di estiva originalità. Di senso opposto è invece la collezione Lola, la cui stampa floreale è direttamente impressa sulla pelle in un gioco di chiaroscuri tono su tono, lasciando ai dettagli metallici il compito di illuminare le tinte unite.

Braccialini MichelleLa breve panoramica sull’interpretazione del bianco tipica di Braccialini non può che terminare con la linea Michelle, la cui particolarità è la versatilità che viene dedicata ad ogni borsa grazie alla dotazione alternativa di patte frontali, tracolline e dettagli intercambiabili multicolor: accanto al bianco, Michelle propone il classico nero ma anche le tonalità pastello, abbinate a piccoli dettagli a rilievo come borchiette inserti floreali, per uno stile sempre diverso capace di utilizzare in bianco come punto di partenza per spaziare con la fantasia.

Simbolo di spiagge assolate, di abbronzatura e di libertà estiva e vacanziera, il bianco non manca mai nelle stagioni moda, il trucco sta nel saperlo interpretare al meglio: abbinato con cura e originalità, permette di spaziare con la fantasia, con il design e con il colore generando degli accessori unici.