Il photo shooting Scalia Group per la stagione PE18 ha come tema centrale il viaggio, scelta che non si limita soltanto all’inevitabile connessione tra estate e vacanza ma che richiama la tendenza del gruppo ad un concetto più ampio del viaggiare, legato a doppio filo con l’internazionalizzazione e l’arricchimento culturale. Primo esempio tangibile di ciò è il respiro internazionale del servizio fotografico stesso, che si è avvalso di modelli e professionisti dalle diverse nazionalità coordinati dal direttore artistico Luca Lo Bosco.

Ambientato su un caicco turco, tradizionale imbarcazione in legno, navigando lungo le coste di Sferracavallo in Sicilia, il servizio fotografico ha visto come protagonisti i più rinomati brand dell’azienda, come Samsonite, The Bridge, Piquadro, Emporio Armani, Braccialini, Coccinelle, Pollini, Guess, Patrizia Pepe, Trussardi Jeans, Herschel, K-Way, Moleskine, Le Pandorine, Elitaly, Nero Giardini, Frau e Pollini calzature, con l’obiettivo di offrire una panoramica sul meglio della stagione estiva del settore valigeria, moda business, moda donna e calzature. A completare l’outfit dei volti della campagna sono intervenuti Michele Inzerillo for Gentleman per la moda uomo e Luan Fashion Store per la moda donna.
La scelta della location è un altro punto focale altrettanto correlato al tema viaggio: nel corso degli ultimi anni la Sicilia è diventata un punto di riferimento non soltanto per i viaggiatori fai-da-te ma anche luogo dove interloquire di cultura e turismo con gli esperti del settore, ospitando importanti fiere specializzate a cui Scalia Group partecipa regolarmente stagione dopo stagione come Travelexpo 2018 presso Città del Mare a Terrasini e il workshop Toureast di Modica. Inoltre, l’azienda ha recentemente sposato lo stretto legame tra moda e turismo in Sicilia con l’apertura del punto vendita Scalia Bags ad Agrigento, rinomata meta d’eccellenza del Sud Italia.

La campagna PE18 di Scalia Group incarna dunque diversi significati, racchiudendo al suo interno le diverse essenze dell’azienda, che si conferma anche per l’estate nella sua veste fresca, dinamica e internazionale.