Tra le collezioni più amate di borse da donna The Bridge della scorsa stagione spicca la linea Pearldistrict, che propone tracolline dallo stile del tutto particolare. Per la primavera-estate 2018 la collezione si rinnova sotto i nomi di Murakami e Salinger, proponendo varianti ricche di dettagli e particolarmente adatte al look estivo.

The Bridge MurakamiPer quanto riguarda il design, lo stile resta sempre quello armonico e tondeggiante dagli echi country e hippie, arricchiti da maxi-fibbie e nappe con frange. Ciò che varia sensibilmente è la texture utilizzata per le tracolle The Bridge la linea Salinger, la cui parte frontale è interamente realizzata in pelle intrecciata, che dona alla vista e al tocco carattere in più. L’elemento della pelle intrecciata viene ripreso anche dalla linea Murakami, che invece lo propone in una variante più light come piccola cornice che va ad enfatizzare i bordi dei modelli.

The Bridge SalingerA completare lo stile hippie-chic ci pensano le tonalità di colore, che oltre all’intramontabile cuoio che si sposa particolarmente bene con il mood country, comprende anche un color cognac ancor più chiaro e solare rispetto a quello proposto in inverno, capace di enfatizzare ulteriormente l’effetto chiaro-scuro della pelle intrecciata.

L’idea generale che viene evocata dalle due collezioni ben si sposa con i nomi delle linee stesse, Salinger e Murakami, che richiamano più che esplicitamente a due tra i più importanti scrittori del Novecento, rappresentanti di due culture ben diverse come quella americana e giapponese. Anche il richiamo alle differenti culture risulta particolarmente calzante con le collezioni della primavera-estate, che inevitabilmente richiamano il viaggio e la voglia di scoprire elementi nuovi.

L’aspetto dinamico e il design particolarmente funzionale delle borse The Bridge Salinger e Murakami, così come la Pearldistrict e la Indie, in versione scamosciata, non possono che rendere il marchio protagonista dell’estate, con accessori perfetti per viaggiare verso nuove mete tutte da scoprire.