Tra le icone dei designer italiani nel mondo, Giorgio Armani rappresenta la moda elegante e raffinata, riconosciuta in tutto il mondo come simbolo di stile e di lusso.

Il brand Armani nasce nel 1975 dall’omonimo stilista che, dopo una gavetta durata circa 15 anni all’interno del mondo della moda, decide di proporre le sue creazioni dopo l’influenza dei grandi stilisti del momento. I capi d’abbigliamento Armani conquistano subito gli amanti della moda per il loro stile inusuale e raffinato, capace di rompere i classici canoni della moda con eleganza e classe, senza mai trascendere nel volgare. abiti Armani

Nel mondo della moda uomo Armani introduce abiti maschili dalle forme meno rigide e strutturate, introducendo così forme più morbide, materiali più leggeri e pratici, dedicati all’uomo elegante che ama indossare capi eleganti ma non austeri ed eccessivamente strutturati.

Negli anni ‘80 i capi d’abbigliamento da uomo Armani raggiunsero Hollywood con Richard Gere e il suo “American Gigolò”, un successo dirompente che consacrò Giorgio come stilista dell’anno per il Council of Fashion Designers. Da allora Armani diventò uno tra gli stilisti più amati dalle star, portando sul red carpet il prestigio e i valori dell’eleganza made in Italy.

Nel corso degli anni il brand Armani cominciò a diversificarsi con l’introduzione di marchi dedicati ad un gusto maggiormente casual e accessibile (Emporio Armani) e addirittura sportivo (EA7), proponendo così a tutti gli amanti della moda la sua classe ed eleganza. Camicia Armani

Ad oggi Armani rappresenta uno dei marchi più identificativi del made in Italy nel mondo, i suoi abiti, sia da uomo che da donna, incarnano il glamour chic ed elegante dello stile italiano, rompendo con gli schemi tradizionali senza cadere nel banale e mantenendo alto il livello di produzione, con materiali pregiati e realizzazioni all’avanguardia ma con un’occhio alla tradizione tutta italiana.

Gli abiti Armani sono un vero e proprio must del mondo della moda, baluardo del gusto italiano fatto di eleganza, originalità ed esperienza.