Alla scoperta del “Bleisure”, trend nel 2018!
Tra i neologismi degli ultimi anni spicca sicuramente il termine “bleisure”, dedicato ai businessmen che viaggiano spesso per lavoro. Questa parola, infatti, è l’unione tra “business” e “leisure”, ossia “lavoro” e “tempo libero”, ed è volto a definire tutte quelle volte in cui durante un viaggio di lavoro si decide di dedicare del tempo alla vacanza.
Capita molto spesso, infatti, che per lavoro si visitino delle mete nuove, risulta dunque un peccato non poterne approfittare e passare qualche giornata da veri e propri turisti, dismessi gli abiti da lavoro. Questa tendenza sta avendo una grossissima impennata negli ultimi anni: oltre il 60% dei viaggi di lavoro è costituito da fiere, meeting o attività di team building, di conseguenza poter passare qualche giorno di vacanza in una circostanza simile diventa un’occasione molto ghiotta! È così che l’84% dei viaggi “bleisure” si svolge nelle immediate vicinanze della destinazione del viaggio di lavoro. Nel caso di viaggi intercontinentali, poi, la possibilità che un viaggio di lavoro diventi un vaggio “bleisure” si moltiplica per tre volte, in quanto la possibilità di oltrepassare l’oceano risulta ancor più tentatrice.
In questi casi la selezione del bagaglio corretto è fondamentale, in quanto deve essere particolarmente adatto a coniugare le due identità del viaggio. La possibilità di dover portare con sé dispositivi elettronici come un computer o un tablet diventa quasi imperante, e dunque i bagagli e gli accessori da viaggio non possono che adattarsi.
Tra le collezioni particolarmente adatte a queste esigenze spicca la linea D-Box di Roncato, una tra le ultime uscite della stagione, caratterizzata dall’innovativa tasca estraibile porta PC che si trasforma in zainetto. Il bagaglio, rigido, può dunque essere trasportato indipendentemente dagli effetti personali, evitando così spiacevoli sorprese in coda all’imbarco o quando si ha la necessità di lasciare la propria valigia al deposito bagagli. Con i trolley Roncato della linea D-Box un viaggio in ottica bleisure risulta ancor più comodo, potendo portare in un’unica valigia sia il contenuto per il viaggio, sia gli strumenti di lavoro e un pratico zainetto estraibile da portare con sé in ogni occasione.
Con le innovazioni tecnologiche e del mondo del lavoro, mutano inevitabilmente anche le tipologie di viaggio che il mondo propone, di conseguenza anche i bagagli devono risultare sempre all’altezza. Le nuove uscite del settore valigeria, dimostrano di esserne ampiamente in grado, con soluzioni sempre nuove ed originali.