Le Pandorine: occhio… alle nuove collezioni A/I 2018-19!
Le Pandorine sono tornate, più irriverenti che mai! Per l’Autunno/Inverno 2018-2019 il marchio noto per le sue frasi tutte al femminile, dotate del giusto pizzico di ironia e originalità, porta al massimo i trend della stagione con dettagli che non passano inosservati.
Tra pellicce, inserti pitonati e dettagli particolari, le borse Le Pandorine della nuova collezione mantengono intatto lo stile delle loro frasi, andando a ritrarre un ideale femminile consapevole e orgoglioso delle proprie caratteristiche, capace di ironizzare e auto-ironizzare su qualsiasi aspetto. Se la linea Classic continua ad essere presente con la sua vasta gamma di shopping bag dal gusto audace e colorato, l’autunno-inverno 2018-2019 svela grandi novità, confermando la tendenza del brand a giocare con materiali e colori sempre più audaci, pur mantenendo salda la tradizione delle frasi ironiche disposte sul fronte, sul lato o addirittura sulla tracolla di alcune borse.
La collezione che salta di più all’occhio, e l’utilizzo di questo termine non è un caso, è la collezione Eyes, caratterizzata da borse e accessori che presentano sul fronte di ogni modello due grandi occhi, contornati da bordi e ciglia in metalleria dorata: contornati da un gioco di zip e dettagli che rimandano all’idea di un simpatico volto, gli occhi degli zainetti Le Pandorine della linea Eyes si muovono, rendendo così il tutto ancor più originale con il movimento delle pupille.
Gli zainetti della collezione hanno un design semplice, che presta il fianco ad una molteplicità di dettagli sempre nuovi, e sono realizzati con tessuto trapuntato, velluto, tartan scozzese, materiale scamosciato o pelliccia, arrivando fino al glitter! Al materiale inedito si abbinano anche colori sofisticati come il petrolio, il porpora o il color bronzo: il risultato complessivo è una linea sorprendente sotto ogni punto di vista, con frasi a tema “occhi” abbinate, ovviamente! Gli zainetti della linea Eyes sono ideali per tutte le donne che amano sdrammatizzare il proprio outfit non soltanto con l’originalità ma anche con il gioco: gli occhi roteanti e le forme degli zainetti ricordano chiaramente dei volti da cartoon, o da piccoli gufetti timidi e curiosi.
Il marchio propone anche altri modelli di zaini, sia piccoli sia dalle dimensioni più capienti, giocando sempre con contrasti di colore e di materiale: così i piccoli modelli in nylon con effetto trapuntato vengono impreziositi da manici tempestati di glitter o dettagli cromati in oro, gli zaini con patta dalla stampa fiorata alternano invece inserti metallizzati e bordature in pelliccia. La grande varietà di tipologie e collezioni lascia dunque intuire che gli zainetti rappresentano ancora una delle punte di diamante tra i modelli de Le Pandorine, il cui stile scanzonato risulta particolarmente adatto allo zainetto da portare in spalla.
Altra linea interessante da analizzare è la Audrey, borsette rigide con patta frontale caratterizzate da un nastro avvolto intorno al manico: le frasi in questo caso sono scritte proprio sul nastro, removibile, in modo da scegliere se indossare la borsa con o senza fiocco. Anche in questo caso si gioca con materiali, protagonisti sono i velluti e il tessuto glitterato, texture particolarmente adatte alla forma squadrata e alle dimensioni ridotte dei modelli. Anche le stampe giocano un ruolo fondamentale nella collezione, seguendo forme geometriche che ben si abbinano al design rigido e strutturato di queste borsette dedicate alle donne chic che però…non le mandano a dire!
Di tutt’altro genere è invece la collezione di shopping bag Le Pandorine Week Bag che, come fa intuire il nome, è dedicata ai giorni della settimana: sabato e domenica sono ovviamente le borse su cui il marchio dedica più ironia, aggiungendo anche l’iconico giorno “Smonday” ossia, come recita la borsa stessa “Smonday is the moment of Sunday when you realize that tomorrow is a Monday” ossia quel momento della domenica dove realizziamo che l’indomani è lunedì…chi non ha mai provato questa sensazione?
Anche per questa stagione, inoltre, non possono mancare le pochette, dotate di tracolla removibile per essere trasportate a mano o con laccetti da polso: se le celebri frasi sono poste ben in evidenza sul fronte di ogni borsetta, quel che caratterizza di più le clutch di questa collezione sono i materiali che, come abbiamo già avuto modo di vedere parlando degli zainetti, quest’anno assumono il ruolo di protagonista: tartan scozzese, lana traforata, materiali laminati e scintillanti, borchie e velluti sono tra i principali protagonisti, per un look da sera particolarmente originale ma anche per il giorno. Non a caso una delle linee di punta tra le pochette si chiama Everyday, lasciando intendere la volontà del marchio di rivoluzionare il look da giorno delle amanti de Le Pandorine, con modelli chic, allegri e audaci.
Sempre la linea Everyday propone delle maxi sacche dalla forma particolarmente morbida e confortevole al trasporto, dotate di grandi tasche esterne ed interne: per chi ama portare con sé tutto il necessario per ogni giorno e anche di più, queste borse sono destinate a diventare un vero e proprio must, per la particolarità degli abbinamenti di materiali proposti e per i colori adatti per essere abbinati ad ogni look invernale
A proposito di audacia e originalità, non si può non parlare della new entry tra le collezioni di accessori Le Pandorine: i porta ombrelli! Gli accessori Rain Bag sono realizzati come delle vere e proprie custodie porta ombrelli in PVC, ma ovviamente in pieno stile Le Pandorine: i modelli sono disponibili in nero, argento o dorato, dotati di tracolla molto chic in catena dorata e già disponibili con l’ombrello all’interno. Le immancabili frasi sono ovviamente a tema pioggia, per sdrammatizzare sul brutto tempo con il giusto stile.
Concludiamo questa breve carrellata sulle nuove collezioni Le Pandorine segnalando il ritorno dell’amatissima capsule collection dedicata ai personaggi dei Peanuts! Snoopy il sognatore e la cinica Lucy tornano a decorare il fronte dei modelli della collezione, per un ritorno all’infanzia romantico e originale: le borsette, infatti, richiamano particolarmente al lato giocoso e femminile di ognuna di noi, con la loro forma che richiama delle mini-shopping bag dal design strutturato e impreziosito da glitter, inserti a rilievo e nappina tiralampo.
Con i colori, i materiali, il desing e, ovviamente, le acute citazioni, Le Pandorine per l’Autunno/Inverno 2018-2019 hanno come obiettivo quello di stupire, osando con dettagli atipici, con materiali fuori dal comune e con frasi acute e originali. Colorato, scintillante e glamour, con Le Pandorine l’inverno è una gioia per…gli occhi!