Braccialini, l’inverno è in montagna!
Per la collezione autunno/inverno 2018-2019 Braccialini punta tutto sulla montagna: il filo conduttore che caratterizza le linee più note, infatti, è proprio quello delle località di montagna più prestigiose, contesto che era già stato anticipato in occasione della festa di presentazione della stagione. Anche per questa stagione vengono dunque confermate le due linee di punta del brand, una dall’aspetto iconico e l’altra dall’aspetto…ironico, ossia i Temi e le Cartoline, legate dal filo conduttore della montagna e della neve.
Tema Braccialini
La panoramica delle nuove collezioni non può non partire dai celebri Temi Braccialini, la linea più prestigiosa caratterizzata da modelli interamente realizzati a mano raffiguranti dei soggetti ben precisi, riprodotti in ogni singolo dettaglio con pellami di elevata qualità, dettagli in metalli e pietre, inserti di ogni genere.
Per la stagione invernale Braccialini presenta il Tema dello Chalet di montagna, accurata riproduzione sottoforma di bauletto di una tradizionale costruzione tipica delle zone montuose. La borsa si presenta ricca di ogni dettaglio, dal camino lungo il manico ai vasi di fiori disposti alla finestra, senza contare le finestre lungo i lati della borsa, le piccole maniglie della porta e tanti piccoli deliziosi dettagli che rendono questo bauletto il gioiello della collezione.
Alla borsa è abbinato un portafoglio, dal gusto più semplice, che riprende le forme e i colori del bauletto per portare con sé lo stile Braccialini dell’inverno 2018-2019 in ogni momento
Cartoline
Andando ad un mood decisamente più scanzonato, le Cartoline di Braccialini Tua approfondiscono la tematica invernale aventi come oggetto le principali località sciistiche e di montagna d’Europa e non solo. Anche le borse Braccialini Cartoline sono un vero e proprio must del marchio, anch’esse ricche di dettagli e inserti talvolta inediti come, ed è questo il caso della stagione corrente, piccoli elementi in ecopelliccia o in glitter.
Tra i modelli di punta saltano all’occhio lo zainetto Cartoline Mosca, raffigurante una donna dall’aspetto sofisticato che passeggia lungo la Piazza Rossa della capitale russa, la borsetta Cartoline Himalaya, dove sulla patta della borsa è ritratto un panda rosso nel suo habitat naturale, e il portafoglio con portabilità a tracolla Cartoline Aspen, costellato di pietre, perline e inserti in glitter.
Lola
Oltre ai Temi e alle Cartoline, per la stagione Autunno/Inverno 2018-2019 Braccialini propone il ritorno di una delle linee più amate delle scorse stagioni, Lola, particolarmente apprezzata per il suo aspetto elegante e sofisticato: le borse e i portafogli Braccialini della linea Lola sono realizzati interamente in pelle e caratterizzati da una particolare stampa impressa a caldo sulla superficie di ogni modello, dando un tocco di particolarità alla tinta unita (per questa stagione il nero e il color senape) abbinata ai dettagli dorati.
La collezione prevede un’ampia selezione di borse a mano dal gusto elegante e sofisticato, ideale per chi ama borse dal gusto sobrio ma curato in ogni dettaglio.
Amelie
Anche la linea Amelie si caratterizza per la stampa impressa a caldo sulla pelle dei modelli, con la particolarità di un’originale effetto trapuntato “a spicchi” che conferisce il suo massimo risultato nella variante multicolor, che abbina insieme il giallo, il nero, il porpora e il color ghiaccio: le borse della collezione Amelie risultano dunque particolarmente eleganti nelle loro forme e nei dettagli scintillanti, ma allo stesso tempo originali per gli abbinamenti di colore proposti e per l’inconsueta lavorazione della pelle. Le amanti della tinta unita, comunque, non si devono rattristare, la collezione prevede una variante anche in total black!
Charms e Sylvie
A proposito di total black, non si può non citare la linea Charms di Braccialini Tua, riconoscibili per borse all’apparenza sobrie e semplici con il loro design pulito e la tinta unita…per poi sbizzarrirsi in un divertente gioco di forme e scintillii con i charms dorati pendenti dalle tracolle o dai manici, raffiguranti soggetti di montagna come gufi, istrici, tortorelle e pigne. Le borse Braccialini Tua Charms sono l’ideale per la donna che ama giocare con i dettagli, dal gusto semplice a prima vista ma in realtà giocoso e femminile.
Altra linea che corrisponde a queste caratteristiche è la Sylvie di Braccialini, che si caratterizza sempre per le forme pulite e semplici enfatizzate invece da borchie dorate a forma di stella, pietre e strass, concentrate o sul fronte o lungo i lati dei modelli, donando un piacevole gioco di luce e di stile ad ogni borsa. Alla collezione non può di certo mancare lo zainetto, dal design tondo e pulito che svela lungo i lati tutto lo scintillio della collezione
Penelope e Zoe Flower
Se i dettagli luccicanti sono un vero e proprio must di stagione, Braccialini osa con i dettagli in vera pelle con due collezioni dal gusto estremamente femminile e chic, Penelope e Zoe Flower, entrambe caratterizzate dalla presenza di fiori a rilievo disposti lungo il fronte dei modelli: abbinamenti di colore particolarmente eleganti e delicati fiori risaltano su pellami pregiati lavorati, declinati in modelli dal design estremamente glamour e raffinato, sobrio in modo tale da donare maggior risalto possibile ai prestigiosi dettagli.
Questa veloce rassegna delle collezioni di punta di Braccialini per l’inverno lascia intuire una stagione dal gusto particolarmente raffinato e modaiolo, dove il gusto del dettaglio raggiunge la sua massima espressione con piccoli tocchi inediti di eleganza: fiori in pelle, borchie a forma di stelle, glitter, dettagli in ecopelliccia e stampe a fantasia impresse a caldo sulla pelle rappresentano solo una piccola parte di ciò che Braccialini ha da offrire per le stagioni a seguire, dedicando alle donne amanti del brand piccoli tocchi ideali per ravvivare o enfatizzare qualsiasi genere di stile.