Le borse Patrizia Pepe sono un’icona di stile e femminilità, stagione dopo stagione il marchio osa con dettagli glamour sempre più-originali, ideali per illuminare ogni tipologia di outfit.

Per la stagione autunno/inverno vediamo il ritorno di grandi classici del marchio abbinati alle novità dei trend delle passerelle. Il bronzo, l’ecopelliccia e le borchie sono solo alcuni dei dettati che non possono mancare nel guardaroba di stagione, elementi che Patrizia Pepe interpreta e reinterpreta secondo il suo stile sensuale e graffiante.

Shopping bag reversibili

Shopping bag Patrizia PepeA proposito dei grandi classici, la stagione segna il ritorno delle shopping bag reversibili, particolarmente amate dalle donne per la possibilità di scegliere quale tonalità indossare in base al look della giornata: per l’inverno Patrizia Pepe propone tonalità calde del beige e del taupe abbinata a colori audaci come il bronzo o tipici dell’inverno come il prugna e il blu. Fa un’apparizione anche il rosa che, come vedremo successivamente, è uno dei protagonisti dell’inverno nonostante la tonalità chiara. Le shopper reversibili, realizzate in morbido materiale e curate in ogni dettaglio per poter essere indossate sia da un lato che dall’altro senza far notare la differenza, sono disponibili nella versione classica o in un modello dal design più verticale e profondo. I modelli sono inoltre dotati di pochette interna removibile e dotata di chiusura zip, dove poter custodire gli oggetti più sensibili che si vuole proteggere con maggiore cura.

Borchie, stelle e punti luce

Altro grande ritorno è la linea di borse, zaini e sacche caratterizzate dalla presenza sul fronte del modello di borchie a forma di stella, pietre scintillanti e glitter: già presenti nelle due stagioni passate, questi modelli per l’inverno corrente rappresentano un vero e proprio must proposto anche da altri marchi, in un’ottica di stile rock-chic abile nel coniugare la femminilità con un’impronta più forte. Le shopper e gli zainetti della linea, così come le clutch e le maxi-sacche, vanno incontro a questo trend anche con la palette di colori proposta, che spazia dal classico nero al verde bosco andando fino al ruby red, tonalità protagonista della stagione autunno/inverno di Patrizia Pepe.

Sacche e shopping bag in pelle

A proposito di nero e color rubino, Patrizia Pepe per l’inverno presenta una vasta gamma di shopping bag e sacche in queste tonalità, modelli interamente realizzati in pelle la cui semplicità viene enfatizzata dalla lucentezza e dalla morbidezza dei materiali e dei dettagli in colori a contrasto. I modelli in pelle osano anche con colori più audaci come il cuoio acceso e il bronzo, andando anche in questo caso incontro ai trend di stagione che vedono il bronzo tra le tonalità scintillanti must have per l’abbigliamento e per gli accessori. A proposito di bronzo, tra le punte di diamante della collezione in pelle spiccano le tracolle, di dimensioni ridotte ma dal design sofisticato, ideali per chi ama indossare accessori di questo genere nel tempo libero senza rinunciare alla qualità dei materiali e al design.Accessori in pelle Patrizia Pepe

Tracolline e pochette

Dedicate alle donne che amano indossare accessori particolari nelle occasioni più mondane, Patrizia Pepe propone clutch e tracolline da sera ideali per ogni tipologia di stile: le tracolline in pelle con dettagli scintillanti come pietre e tracolle in catena non possono mancare, soprattutto se abbinate al nero secondo il trend rock-chic di cui abbiamo appena accennato. Il design strutturato di questi modelli ben si abbina alla finalità di portare con sé un accessorio dove custodire in minimo indispensabile per la serata, ideale per rappresentare un vero e proprio elemento di stile così come una collana o un cappotto particolare.

pochette Patrizia PepeModello dal gusto originale e, soprattutto, ideale per le serate in discoteca o in giro per la città è la pochette/portafoglio, che abbina la classica forma del portafoglio, corredato di tasche porta documenti, porta carte di credito e porta documenti, alle dimensioni di una clatch, che è possibile trasportare a mano o a spalla grazie alla possibilità di attaccare mediante ganci una pratica tracolla in catena. Questo modello è costellato di borchie e pietre e, ovviamente, è disponibile nell’intramontabile nero.

Zainetti

Ormai diventati un’alternativa ideale alla borsa, gli zainetti hanno conquistato ogni donna con la loro capacità di coniugare praticità e stile. Anche per questa stagione Patrizia Pepe propone una collezione di zainetti donna, spaziando dai gusti più chic a quelli più casual. Dal mood più punk e urbano sono gli zainetti con le borchie, dalla forma classica e spaziosa, ideali in effetti per la città, più sofisticati invece sono i modelli interamente in pelle, che giocano con texture e colori.

È questo il caso del modello iconico realizzato in pelle liscia e scamosciata, il cui abbinamento crea un elegante gioco di colori in tono su tono e di texture, con l’abbinamento della lucentezza della pelle liscia alla calda opacità dello scamosciato: questo zaino ha inoltre una particolarità, l’apertura zip in diagonale che viene agevolata dalle doppie maniglie superiori, un modo originale per rendere più agevole l’apertura e il raggiungimento degli oggetti custoditi all’interno del modello.

Ecopelliccia

Se i giochi di colori, di materiali e di dettagli appena passati in rassegna non bastano, Patrizia Pepe stupisce le amanti del brand con la sua collezione in…ecopelliccia! Il marchio infatti propone colli, sciarpe e addirittura borse realizzate interamente in ecopelliccia, un altro tra i trend di stagione che, in un modo o nell’altro, non possono mancare.ecopelliccia Patrizia Pepe

Le borse in questione sono a forma di bauletto, enfatizzando così con il design la morbidezza del materiale, e arricchite con dettagli metallici in color oro come la chiusura o la tracolla, che può essere alternata ad un piccolo manichetto per portabilità a mano o a braccio. Le borse in ecopelliccia sono disponibili o in nero o in rosa, confermando appunto la tendenza del brand all’utilizzo di questa tonalità pastello anche per la stagione fredda.

Anche per la stagione Autunno/Inverno 2018-2019 Patrizia Pepe mostra la volontà di proporre alle amanti del brand uno stile femminile e originale, ricco di dettagli da lasciare senza fiato. La voglia di osare e di creare non tralasciando alcun tocco di stile sono tra le caratteristiche principali del marchio, tendenza che permette ad ogni donna di trovare la borsa ideale per il proprio look.