Novità per la stagione Autunno/Inverno 2018-2019 è il brand Mandarina Duck, che propone borse, pelletteria, accessori da viaggio e valigie dallo stile unico e inconfondibile.

Il brand Mandarina Duck nasce nel 1977 e il suo nome originale trae spunto, appunto, dall’anatra mandarina, tipologia di animale particolarmente amata e apprezzata dal popolo orientale per la sua eleganza e per la sua dinamicità: si tratta infatti di un’anatra viaggiatrice, instancabile migratrice, elemento che non può che trovare corrispondenza negli accessori da viaggio che il marchio propone.

trolley Mandarina Duck PopsicleLa voglia di sperimentare con forme, materiali e colori è il fulcro centrale della produzione e del successo del brand, che ama non far influenzare la propria creatività esclusivamente dalle esigenze di mercato ma anche dall’essenza stessa dell’estro creativo, dalla voglia di osare e lanciarsi in progetti nuovi. I prodotti del brand sono dunque originali e informali, dedicati ai viaggiatori e ai professionisti amanti di uno stile la cui informalità è direttamente riconducibile all’originalità. Quello che l’azienda stessa chiama “appeal formale” viene superato da accessori abili nel coinvolgere il tatto e la vista, ideali nell’incarnare l’evoluzione del mondo e della cultura contemporanea.

Le collezioni Mandarina Duck dell’Autunno/Inverno 2018-2019 incarnano alla perfezione il mood dell’azienda, con la realizzazione di diverse linee tutte accomunate da una grande funzionalità abbinata a un design semplice ma con dettagli originali, ideali per chi richiede il massimo delle prestazioni dai propri accessori senza tralasciare l’aspetto del glamour e dell’originalità.

Mandarina Duck PopsicleA proposito di originalità e di voglia di osare, non possiamo che cominciare la carrellata delle novità della stagione invernale con il trolley Popsicle, per il quale non si può dire che la caratteristica principale sia…il colore! Il trolley Mandarina Duck in questione, infatti, è realizzato in policarbonato trasparente satinato: l’interno è interamente sfoderato e privo di divisori in tessuto e cinghie di qualsiasi genere, in quanto il trolley è destinato ad essere riempito di custodie, divisori, tasche e pochette di diverse forme e colori, ideali per organizzare il proprio bagaglio con fantasia e secondo i propri gusti e necessità in termini di divisione degli spazi. A completare il design originale e sofisticato del modello ci pensano gli eleganti bordi in nero, che donano un piacevole gioco di contrasto rispetto al policarbonato trasparente del guscio frontale e superiore. I colori degli accessori della collezione Popsicle sono allegri e vitaminici, il richiamo al nome della collezione è evidente: “popsicle” infatti significa ghiacciolo, e i prodotti della linea risultano particolarmente attinenti non soltanto per la trasparenza effetto ghiaccio del trolley ma anche per le forme tondeggianti di ogni modello e per le tonalità appositamente studiate per risaltare all’interno della trasparenza del bagaglio.

Altra punta di diamante del marchio è la collezione MD20, la cui caratteristica principale è la realizzazione il materiale mitrix, storico tessuto utilizzato da Mandarina fin dalle prime produzioni: il mitrix è infatti un materiale sintetico caratterizzato da grande resistenza e leggerezza, ideale per il viaggio in quanto risulta impermeabile, antistrappo e la sua leggerezza, appunto, lo rende particolarmente confortevole. Oltre questi dettagli la caratteristica che salta subito all’occhio è la texture cangiante del mitrix, capace di creare piacevoli giochi di colore in chiaroscuro con tonalità a contrasto sotto luci diverse.

Mandarina Duck MD20Il design della collezione MD20 è semplice e lineare, i modelli proposti spaziano dagli zainetti ai borselli, dal gusto sia tipicamente femminile/maschile o unisex: ideali per il viaggio, le borse Mandarina Duck della linea MD20 sono perfette anche per il lavoro e il tempo libero, grazie alla versatilità dei modelli e alle diverse soluzioni che propongono grazie a tasche, scomparti e tracolle.

Dal materiale nettamente differente è invece la linea Mellow Leather, realizzata in pelle texturizzata morbida e davvero soffice al tatto: il prestigio del materiale utilizzato viene enfatizzato da forme arrotondate e da tonalità sobrie ed eleganti, dedicate ad un pubblico femminile dinamico e versatile, che ama portare con sé accessori dal gusto sobrio ed elegante in ogni occasione, ben certe della resa in termini di funzionalità e comfort. A completare la collezione Mellow Leather ci pensano anche i portafogli, ben riconoscibile dall’accurata organizzazione interna data dalla presenza di molteplici slot, tasche e scomparti dove mantenere banconote, carte fedeltà e di credito, documenti di ogni sorta.Mandarina Duck Mellow Leather

Concludiamo la carrellata di proposte per l’Autunno/Inverno con la linea Lifestyle, collezione di borse, trolley e accessori viaggio dal gusto tecnico e iper-accessoriato: anche questa linea è realizzata in leggero e resistente mitrix, ma la reale particolarità è la presenza di un equipaggiamento dall’elevato livello in termini di funzionalità e prestazioni. Tasche, scomparti, diverse tipologie di chiusura e, soprattutto, diverse tipologie di portabilità sono un elemento fondamentale, perfetto per poter assecondare il viaggiatore in ogni sua necessità, senza rinunciare a nulla.

Alcuni trolley della collezione Lifestyle prendono chiara ispirazione dai borsoni, grazie alla loro struttura morbida e versatile, comprensiva di cinghie esterne, espandibilità e tasche sia all’esterno che all’interno. Sempre dall’ispirazione ibrida è il borsone con portabilità zaino, dotato di pratici spallacci in modo da trasportare sulle spalle il proprio bagaglio con il massimo dell’agilità.

La vasta gamma di valigie, borse e accessori Mandarina Duck sono caratterizzati da grande versatilità in termini di design, spazi e materiali, ogni collezione incarna un mood diverso, andando così incontro ad ogni tipologia di viaggiatore e di lavoratore, accomunati dalla voglia di essere accompagnati da un accessorio dal gusto dinamico ed estremamente funzionale.