L’inverno di Guess? Femminile, graffiante e vivace! Queste sono le parole d’ordine delle borse Guess Autunno/Inverno 2018-2019, che spaziano tra diversi stili e materiali al fine di soddisfare le esigenze di glam delle donne versatili e amanti del brand, che da sempre dedica le sue collezioni alle mille sfaccettature tipicamente femminili.

Se in alcuni casi la stagione fredda prevede un ritorno dei grandi must dell’estate, in altri il marchio presenta delle importanti novità, coniugando in pieno stile Guess quelli che sono i trend di fine 2018: come abbiamo già visto, l’animalier e le borchie sono tra i dettagli più amati per riscaldare questo inverno, soprattutto se abbinati a design o stili tipicamente femminili, creando piacevoli giochi di contrasto tra forte e romantico, rock e chic.

Guess Digital e Bobbi

Shopper Guess BobbiA proposito di grandi ritorni, la collezione Digital di Guess anche per l’inverno propone i suoi modelli dalle forme semplici e dai particolari dettagli in metallo: le tonalità del burgundy, del nero e del cognac si vanno così ad abbinare a tracolle, sacche e secchielli dal design semplice, impreziosito tuttavia da dettagli destinati a non passare inosservati: maxi charm logati, catene e borchie sono tra i principali protagonisti, così come i manici in metallo a forma di anello, già avvistati nelle passerelle estive.

Altra interpretazione delle scorse stagioni è la linea Bobbi, ormai diventata iconica per la semplicità e capienza del modello abbinata ad un’unica particolarità: la reversibilità. Le shopping bag Guess della linea Bobbi, infatti, possono essere indossate sia da un lato che dall’altro, cambiando stile in un tocco solo: le borse di questa stagione infatti abbinano una stampa monocromatica da un lato ad un effetto particolare dall’altro, logato, metallizzato o multicolor che sia. Da un look semplice e casual, dunque, si passa in un tocco solo ad uno stile più sofisticato e particolare, senza contare la possibilità di indossare la pochette removibile (presente all’interno della borsa) come pratica borsa a spalla, avendo così la possibilità di variare ben tre look con un unico accessorio!

Guess Sienna

Shopper Guess SiennaAssoluta novità di questa stagione è invece la linea di shopper Guess Sienna che, a proposito di due in uno, propone una originale soluzione: le borse della collezione, infatti, sono dotate di pratica pochette effetto trapuntato, ideale per custodire gli oggetti di facile accesso…ma anche per essere utilizzata come tracollina! La pochette, infatti, è dotata di pratici ganci per poter essere fissata ad una tracolla ed indossata come piccola pochette. Questa soluzione va incontro alle donne dinamiche che amano passare la giornata in movimento senza rinunciare alla borsa corretta in ogni occasione: al lavoro con una shopping bag? Nessun problema! Se la serata si trasforma in un aperitivo oppure in un’occasione mondana, basterà staccare la pochette frontale per poter portare con sé solo il minimo indispensabile, con il massimo del glamour!

La collezione è disponibile in una variante semplice, nelle tonalità del nero e del borgogna, oppure in blu con pochette trapuntata effetto denim, costellata di pietre e glitter per un look ancora più sbarazzino.

Guess in pelle: Glory, Peony e Lola

Massima espressione dello stile fashion del marchio è la collezione di borse Guess in pelle, disponibili in diverse linee ognuna dotata della propria specifica personalità.

La linea di borse Guess Glory, per esempio, esalta al massimo la cura per i dettagli con modelli dalle forme semplici enfatizzate al massimo dall’utilizzo di materiali a contrasto e inserti metallici: tipica della linea è la bordatura della patta frontale con scintillanti borchie color acciaio, perfilo che culmina con un maxi-charm frontale in metallo argentato rappresentante un fiore stilizzato, logo che identifica i modelli in pelle. Altro dettaglio della collezione è l’utilizzo di inserti in pelle in colori a contrasto o effetto animalier, come nel caso delle tracolline con patta leopardata, che rende ulteriormente originale e dall’aspetto strong una piccola borsetta dal design classico.

Dal gusto elegante e austero è invece la linea Guess Peony, che propone modelli dalle forme e dalle tonalità estremamente classiche ed eleganti, riconoscibili per il logo con dettaglio floreale in metallo color oro: le forme squadrate, i manici corti per portabilità a mano e le dimensioni capienti rendono le borse Guess in pelle della linea Peony una soluzione ideale per chi è alla ricerca di una borsa da lavoro, dal gusto glamour e sobrio al tempo stesso.Shopper Guess

Perfetta via di mezzo tra le linee appena descritte è invece la collezione di borse Guess della linea Lola, realizzate in pelle dalla texture lucida resa ancor più glamour dall’effetto trecciato che crea gradevoli giochi di contrasto. A completare l’aspetto luxury della collezione ci pensano i dettagli metallici cromati in oro come charms e spallacci con dettagli in catena, iper femminili ed eleganti.

Charms, borchie, trapuntato e logato

La cura per i dettagli è sempre stata uno dei punti di forza di Guess: per l’inverno il marchio americano punta su charms, borchie e texture trapuntate e logate, movimentando modelli semplici ideali per ogni giorno con tocchi di luce e originalità.Guess Charms
Le borchie, per esempio, sono il punto di forza della collezione di tracolle Guess Boxy, abile nel coniugare forme e colori tipicamente classici e femminili con borchie cromate in argento, oro e rosa, creando dei giochi di colore e contrasti piacevoli alla vista e al tatto.

I charms sono invece protagonisti della collezione Hadley e Victoria, che propongono borse a mano e shopper caratterizzate da una catena passante da un manico all’altro, costellata di charms pendenti di vario genere. I modelli di queste collezioni sono disponibili in tinta unita o con texture trapuntata e animalier, varianti glamour per chi ama bijou e lo scintillìo dell’oro.

Oltre alla texture trapuntata, Guess gioca anche con il logato, che per questa stagione vede anche l’arrivo della tonalità del marrone e del cognac: le linee Kamryn, Bobbi, Leeza e Flora utilizzano la stampa logata (un vero e proprio must del brand) su diverse tipologie di modelli, spaziando dagli zainetti alle shopper, passando per sacche e bauletti.

Tocchi di luce, texture trapuntate o animalier, soluzioni versatili e tanto, tanto glamour sono le caratteristiche delle borse Guess della stagione Autunno/Inverno, confermando il trend di stagione che vede le donne come audaci ma anche forti nel non celare il proprio lato femminile.