Pollini Heritage: tutte le novità dell'inverno

Come abbiamo già visto brevemente tra le preview di stagione Pollini, per quest’inverno il brand punta su texture metallizzate e dettagli scintillanti, abbinati all’iconica stampa logata simbolo dell’eleganza del marchio.

Stiamo parlando proprio della linea Heritage di borse Pollini, che si declina nelle versioni Classic, Embossed e…Western! La novità più originale di stagione sta proprio nella capsule collection invernale Heritage Western, il cui stile spiccatamente country è assoluto protagonista.

Heritage Classic Bronze

Per l’inverno la celebre collezione Heritage Classic di Pollini si veste di dettagli in color bronzo metallizzato, che ben si intonano alla texture logata dei modelli: lo sfondo scuro e la stampa con la celebre P in tonalità chiaraPollini Heritage Classic creano un armonioso effetto elegante e di classe con i bordi e i manici delle borse realizzati in pelle di vitello in scintillante color bronzo. Per coloro che vogliono brillare durante la stagione fredda, inoltre, il marchio propone modelli di borse a mano con la possibilità di cambiare i manici o la tracolla con una variante in catena metallica color oro che dona un ulteriore tocco di luminosità.

Particolarmente elegante risulta infatti la borsa a mano dalla struttura rigida e dalla forma squadrata, che presenta i dettagli in pelle di vitello non solo lungo i bordi ma anche sulla parte superiore, rendendo ancor più evidente l’utilizzo del bronzo non solo in abbinamento con i manici ma anche con il charm logato pendente da questi.

Heritage Embossed Platinum

Sorella della Heritage Classic, la Embossed si caratterizza per la stampa logata impressa a caldo in tono su tono sulla superficie dei modelli proposti, creando un piacevole gioco di consistenze che regala uno stile più originale ma al tempo stesso elegante alle borse della linea: gli zaini, le borse a spalla, le tracolline e le shopping bag della linea Classic si vestono così di un nuovo stile, reso ancor più glamour dalla nuova tonalità di stagione, il platino!
Solitamente disponibile in nero,blu, panna e bordeaux, per l’inverno la Heritage Embossed si veste per le feste con la tonalità platino metallizzata, un color oro dalla sfumatura più fredda ideale per ravvivare il look invernale inevitabilmente caratterizzato da colori più scuri.

Pollini Heritage Platinum

Ideale per illuminare un total look in nero, per esempio, è la tracollina con patta frontale, dotata di particolare tracolla scorrevole per poter indossare la borsetta a spalla con due manici lunghi oppure a spalla come una classica pochette da sera.

Heritage Western Capsule Collection

Pollini di stagione in stagione propone una capsule collection in edizione limitata volta a rendere ancor più particolare e originale l’iconica collezione Heritage. Se per l’inverno scorso protagonista assoluto è stato il rosso fuoco in vernice con la Heritage Patent, e per l’estate una profusione di colori e romanticismo con la fiorata Heritage Blossom, quest’inverno è interamente dedicato allo stile country-chic, con la collezione Heritage Western.

Dal gusto più che originale, la linea Heritage Western presenta la classica texture con le P arricchita da dettagli in stile tipicamente da far west: lungo i lati dei modelli spiccano delle bande in color bronzo costellate da borchie, invece al centro protagonista assoluta di ogni borsa è una stella a rilievo in pelle di vitello color nude, circondata anch’essa di borchie e con il logo Pollini al centro in rilievo. Le stesse stelle vengono riprese sugli angoli inferiori dei modelli, generando così un insieme vivace e allegro in pieno stile country, reso chic dalla metalleria color oro e dalle forme utilizzate.

Pollini Heritage WesternModello di spicco della capsule è lo zainetto, realizzato con un design ultra semplice e lineare, una base sobria sulla quale sbizzarrirsi con stelle e borchie: il risultato finale è uno zaino da donna ideale per tutti i giorni, capace di coniugare lo stile di classe Pollini con un gusto nuovo e originale, perfetto per sdrammatizzare ogni look e renderlo attuale: la tendenza di questa stagione strizza infatti l’occhio allo stile proposto dalla collezione, ideale in abbinamento a capi di tendenza come le giacche scamosciate, per esempio.

Pollini Silver

Sebbene la collezione Heritage sia il punto di forza delle collezioni di borse Pollini, particolare menzione merita anche la linea Silver, che di stagione in stagione propone modelli con dettagli sofisticati e glamour: per quest’inverno la collezione Silver punta sull’animalier sia con stampe maculate sia con texture effetto coccodrillo, ma anche su alternanza di materiali e giochi di colore in tono su tono, ideali per dare carattere e glamour alle forme semplici, sobrie e femminili che contraddistinguono da sempre i prodotti del brand.

Piccola pelletteria e accessori viaggio

Oltre alle borse, le collezioni Pollini per la stagione Autunno-Inverno 2018 prevedono anche accessori di pelletteria e addirittura accessori viaggio, per un total look in pieno stile del brand o come piccoli tocchi a contrasto.

Le novità introdotte all’interno delle collezioni Heritage possono trovarsi anche nei portafogli e nelle pochette, che riprendono gli stili delle borse per creare abbinamenti affini o completamente a contrasto. Stessa cosa vale per i foulard e gli ombrelli, riconoscibili per la texture logata in bicolore.

Per coloro che amano viaggiare con classe ed eleganza, la collezione Pollini Heritage Classic comprende anche diversi modelli di borsoni da viaggio e zaini dalle dimensioni ideali per esser portati anche in aereo.

Borsone Pollini Heritage

Simbolo di classe ed eleganza, Pollini per questo inverno propone un assortimento classico ma sofisticato al tempo stesso, ideale per le donne amanti di uno stile elegante e glamour, al passo con i trend di stagione pur mantenendo salde le caratteristiche che hanno reso le borse Pollini una vera e propria icona