Bric's: class made in Italy

Tra i punti di riferimento nel settore pelletteria in Italia, Bric’s nel corso degli anni ha saputo mantenere il suo carattere spiccatamente artigianale e tradizionale reinventandosi stagione dopo stagione con linee e modelli sempre nuovi, puntando sull’evoluzione della tecnologia (aspetto molto importante nel mondo viaggio e business) e sui trend di stagione, con i colori must più visti in passerella.

Linea Bellagio

Bric's BellagioA proposito di colori trend visti in passerella, le valigie Bric’s Bellagio della nuova collezione si tingono di oro e argento, tonalità particolari e originali che ben si abbinano alle caratteristiche della linea.

I gusci in policarbonato leggero e resistente, lucenti e dall’aspetto solido e all’avanguardia, vengono esaltati nella loro eleganza dalle sfumature metallizzate dorate e argentate, texture scintillanti che si abbinano in dolce ed elegante contrasto con i dettagli in pelle color cuoio.

I modelli sofisticati proposti dalla linea, come le pilotine o gli innovativi bagagli a mano con tasca frontale, vengono così esaltati nella loro particolarità, confermando l’ispirazione di classe e lussuosa che il nome stesso della linea lascia intendere.

Linea Capri

Le innovazioni che il marchio italiano propone non riguardano soltanto l’aspetto estetico, anche l’evoluzione dei modelli e il loro aspetto strutturale riveste particolare importanza, come nel caso della linea di trolley rigidi Capri, che vede l’introduzione dei modelli dotati di un esclusivo telaio in alluminio che conferisce maggiore leggerezza e resistenza, incrementando il livello di protezione del contenuto del bagaglio stesso.

A proposito di protezione, i bagagli della collezione Capri sono dotati di chiusura a scatto mediante combinazione TSA, azzerando i rischi di rottura della chiusura zip e permettendo al tempo stesso di viaggiare con un bagaglio dalla chiusura approvata dalle politiche antiterrorismo della dogana statunitense (la chiusura TSA, appunto).

X-Travel

Dal gusto molto più casual e sportivo, la linea X-Travel è dedicata a coloro che amano viaggiare con dinamismo e versatilità, prediligendo valigie e accessori viaggio estremamente leggeri e funzionali. È questo il caso delle valigie Bric’s X-Travel, realizzate in leggero e resistente tessuto tecnico con una struttura interna dotata di telaio ad U dal fondo forato che riduce il peso senza sacrificare la protezione del contenuto del bagaglio.

Disponibili nella versione più glam con i riporti in pelle in color cuoio, ultima novità della collezione è la variante in total black, caratterizzata da dettagli in pelle nera che creano un piacevole gioco di contrasti con il nero lucido del tessuto tecnico. Questa variante risulta particolarmente gradevole per quel che concerne l’assortimento business della collezione, come pilotine, borse porta pc e borse viaggio di dimensioni ridotte dall’aspetto sobrio ed elegante.

Linee Monza e Torino

Grandi novità tra le collezioni Bric’s sono le linee Monza e Torino, orientate maggiormente verso il settore business, sebbene i modelli proposti sono ideali anche in viaggio.

Le linee sono accomunate dallo stesso design spiccatamente tecnico e funzionale, ma differenziate nei materiali: le borse Bric’s della linea Monza sono realizzate in tessuto tecnico con dettagli in pelle, caratterizzata così da sofisticate alternanze di colori e da una maggiore leggerezza dei modelli, le varianti Torino invece sono interamente in pelle, modelli dal gusto maggiormente elegante e di lusso, ideali per i professionistiche tengono ad uno stile particolare anche a lavoro.Bric's Torino

Le due collezioni propongono una vasta gamma di zaini e non solo: borse da lavoro, borselli, trolley pilota e persino marsupi sono protagonisti del mondo moda business di Bric’s, dimostrando così la versatilità del marchio nel mantenere la stessa cura del prodotto e della lavorazione dei materiali anche fuori dal settore valigeria.

Gli zaini Bric’s si contraddistinguono per un design particolarmente elegante che tuttavia non sacrifica la funzionalità: oltre al passante per aggancio al trolley, ormai accessorio indispensabile per i professionisti in viaggio di lavoro, ogni modello presenta all’interno tasche imbottite dove custodire computer portatili, tablet e persino tutta la cavetteria corredata. Parlando di cavi e cavetti, Bric’s va un passo oltre proponendo degli zaini dotati di porte USB e micro USB direttamente sul lato del modello, permettendo la ricarica e la connessione dei dispositivi anche in viaggio o, in generale, in movimento.

Anche le cartelle e le borse da lavoro Bric’s mantengono le stesse caratteristiche di design e funzionalità, dotate di diverse modalità di portabilità e con un’accurata organizzazione esterna ed interna comprendente tasche e scomparti di ogni sorta: le borse sono disponibili in varianti più grandi o più piccole, ad uno o più soffietti, andando incontro alle necessità di ogni professionista.

Ideali da inserire all’interno di borse e zaini lavoro sono gli accessori più piccoli come astucci portapenne e porta documenti, ideali per mantenere il contenuto della propria borsa in ordine ma con eleganza, in linea con le collezioni del marchio.

Assoluta novità per le due linee business di Bric’s sono il monospalla e il marsupio, accessori dalle dimensioni ridotte ma che presentano una grande praticità: perfetti per chi ama spostarsi non mantenendo le mani impegnate e portando con sé solo il minimo indispensabile, monospalla e marsupio propongono delle soluzioni di portabilità veramente alternative, dal gusto casual ed originale.

Bric's Monza

Il panorama degli accessori viaggio e business Bric’s è molto ampio e dedicato ad ogni tipologia di stile, di viaggio e di professione, generando così un insieme eterogeneo di prodotti caratterizzati tutti dalla realizzazione artigianale dei modelli in piena tradizione made in Italy, una soluzione perfetta per chi ama viaggiare con qualità e funzionalità, tenendo d’occhio l’innovazione.