Abbiamo affrontato diverse volte il tema della valigia giusta in base alla tipologia di destinazione scelta per il proprio viaggio, ma anche la durata del viaggio stesso merita un’accurata selezione del tipo di bagaglio da utilizzare.

Il settore della valigeria offre un’ampia gamma di trolley e accessori viaggio ideali per ogni tipologia di partenza, dal weekend al viaggio di nozze: tra i brand con l’assortimento più completo spicca sicuramente Bric’s che, oltre a proporre accessori di ogni tipo, prevede anche un’ampia selezione di materiali tra cui scegliere, dettaglio da non trascurare.

Borse viaggio, zaini e borsoni

Per viaggi brevi da 2 a 4 giorni, la scelta della tipologia di bagaglio è particolarmente vasta: oltre ai trolley da cabina, ideali se si viaggia in aereo in quanto adatti alle restrizioni in termini di peso e dimensioni delle compagnie aeree, si può optare anche per un borsone, per una borsa da viaggio o per uno zaino capiente.

trolley cabina Bric'sI bagagli a mano sono perfetti per coloro che amano viaggiare con la comodità di un trolley a due o quattro ruote, potendo disporre al loro interno il necessario per il viaggio con la giusta dose di ordine e organizzazione: sia che si tratti di trolley rigidi o morbidi, ogni modello è dotato di divisori interni, cinghie porta abiti e tasche frontali in modo da gestire al meglio i capi d’abbigliamento, i necessaire, le calzature e i documenti di viaggio, che andranno riposti in una tasca di facile accesso. Bric’s propone bagagli a mano di diverso genere e stile, ideali per ogni tipo di viaggiatore: per coloro che amano viaggiare con funzionalità ed eleganza, non si può non citare la linea Capri, realizzata in resistente e leggero policarbonato arricchito da pregiati dettagli in pelle color cuoio. Piccola chicca dei bagagli a mano Capri è zaino Bric'sla variante con tasca frontale, dettagli particolare in quanto raramente presente nei bagagli a mano dal guscio rigido.

Per gli amanti dei trolley in tessuto, invece, la collezione Life propone un’ampia scelta di modelli, tutti realizzati in tessuto sintetico dall’effetto scamosciato con dettagli in pelle: questa linea coniuga abilmente le caratteristiche dei trolley morbidi con l’eleganza dell’effetto scamosciato e della pelle, per un mood complessivo versatile ma elegante al tempo stesso.

Per quel che concerne invece borse da viaggio, zaini e borsoni, la collezione X-Travel propone il massimo del comfort con accessori leggeri e morbidi, versatili e glam al tempo stesso: realizzata in nylon dal pregiato effetto satinato con eleganti rifiniture in pelle, questa collezione, così come lascia intuire il nome stesso, è ideale per il viaggio. La proposta spazia dai beauty più piccoli fino ai borsoni da stiva con le ruote, per selezionare il bagaglio ideale ma anche un total look completo e iper-equipaggiato.

Trolley medi e grandi

Una volta superati i 4 giorni di viaggio, la scelta dei bagagli da utilizzare rientra tra i medi e grandi, entrambe tipologie di trolley da stiva dal volume che spazia dai 53 ai 132 litri.

linea BellagioI trolley medi sono perfetti per viaggi fino a 7 massimo 10 giorni: data la loro capienza, infatti, permettono di portare considerevoli quantità di capi d’abbigliamento, lasciando anche spazio per eventuali souvenir. I trolley grandi, invece, sono perfetti per viaggi fino a 14 giorni. In entrambi i casi, comunque, alla valigia può essere abbinato un borsone o un bagaglio a mano, in modo tale da poter avere ancor più spazio durante i propri spostamenti.

I bagagli medi e grandi di Bric’s sono caratterizzati da un’estrema maneggevolezza grazie alle quattro ruote silenziose e piroettanti e al manico estraibile a doppio tubo, che dona un’adeguata stabilità durante il trasporto su ogni tipologia di superficie.

La collezione Bellagio di Bric’s è l’ideale per i viaggi medio-lunghi, grazie alla possibilità di selezionare il proprio bagaglio ideale tra quelli medi, large ed extra-large (la collezione, ovviamente, prevede anche il trolley cabina, in modo da realizzare un intero set della stessa linea).

Caratteristica dei bagagli da stiva Bellagio è la realizzazione in materiali leggeri ed estremamente funzionali, utilizzati in modo tale da garantire il massimo della comodità senza rinunciare allo stile che, per trolley di queste dimensioni, è un fattore particolarmente importante. Bellagio si contraddistingue infatti per l’utilizzo di policarbonato Makrolon®, particolarmente leggero, flessibile e resistente, capace di riparare il contenuto del bagaglio dagli urti in modo efficace, abbinato a dettagli in pelle in color cuoio, piccoli dettagli di classe che enfatizzano il design e lo stile prestigioso della linea.

Mondo business: i trolley pilota

Pilota Bric'sEsplicitamente dedicata al mondo business è la categoria dei trolley pilota, bagagli dalle dimensioni estremamente ridotte ideali per viaggi di lavoro di poco più di 24 ore. Questo modello di bagaglio a mano, infatti, è dotato dello spazio necessario per un cambio di abbigliamento e di scomparti dove contenere documenti, libri e il proprio computer.

La tasca porta pc è una delle caratteristiche principali di questo genere di bagagli, dettaglio raramente disponibile nei trolley di canoniche dimensioni. A questo proposito, Bric’s propone la sofisticata linea Monza, realizzata in elegante nero opaco con dettagli in pelle tono su tono.
In leggero policarbonato, la linea Monza prevede all’interno delle proprie pilotine scomparti porta penne e porta carte di credito, scomparti imbottiti porta computer e tablet, cinghie per mantenere in ordine gli abiti. In pochissimo spazio questa collezione riesce ad offrire il massimo dell’equipaggiamento per il lavoro, rivelandosi l’alleato perfetto per i propri viaggi business.

Come questa breve panoramica lascia intuire, il mondo Bric’s propone soluzioni per ogni tipologia di viaggio e di viaggiatore, non tralasciando alcun dettaglio ma anzi enfatizzando i suoi punti di forza. Dal weekend avventuroso alla luna di miele, dal viaggio di lavoro fino a spostamenti intercontinentali, il marchio propone il massimo dell’esperienza in pieno stile elegante e sofisticato.