Ombrelli Doppler Fiber, innovazione in fibra di vetro
Nella scelta dell’ombrello perfetto da portare con sé ogni giorno, il peso e la resistenza sono tra le caratteristiche principali, congiuntamente all’aspetto estetico e alla stampa del tessuto.
Doppler con la sua linea Fiber racchiude questi tre elementi in una collezione di ombrelli lunghi e corti di grande qualità e avanguardia, top di gamma nel settore degli ombrelli in tutto il mondo.
Come abbiamo già avuto modo di vedere, Doppler si colloca tra le aziende leader nell’ambito della produzione di ombrelli mediante le ultime innovazioni tecnologiche del settore, coniugando tecnologia, design e funzionalità in collezioni destinate ad andare incontro alle necessità di ognuno di noi.
La linea Fiber di Doppler si caratterizza per la struttura con componenti in fibra di vetro, elemento che conferisce grande leggerezza all’ombrello stesso: con la fibra di vetro il peso di ogni modello viene sensibilmente ridotto senza sacrificare la resistenza e la stabilità. Anche gli ombrelli Doppler Fiber, infatti, sono testati nella galleria del vento BMW ad una intensità di 100 km/ora.
Gli ombrelli Doppler Fiber sono disponibili in due dimensioni, corti e lunghi, che a loro volta comprendono categorie diverse. Gli ombrelli corti Fiber, infatti, sono suddivisi in: automatic, ossia con meccanismo di apertura automatico mediante bottone posto sul manico; magic, ombrelli corti apri/chiudi che possono essere – appunto – aperti e chiusi in un sol tocco; havanna, particolare modello corto manuale dotato di peso e dimensioni sensibilmente inferiori; handy, ombrello manuale di piccole dimensioni ed extra-sottile.
Gli ombrelli lunghi Doppler della linea Fiber sono invece disponibili con meccanismo di apertura automatica, con manico curvo o lungo e con diametro che va dai 98 cm fino ai 115, ossia il celebre modello golf a due posti.
Ognuno di questi modelli è dotato di una struttura con componenti in fibra di vetro ma anche in alluminio e acciaio, compatibilmente con le misure e le caratteristiche di ogni ombrello. Oltre alla struttura interna, la linea Fiber si caratterizza per i pannelli in particolare tessuto chiamato pongee, esclusivo poliestere supersottile.
A proposito di tessuto, la linea Fiber si caratterizza per le diverse stampe proposte sui pannelli: gli ombrelli New York hanno un particolare effetto sfumato lungo tutta la cupola, i Sydney movimentano la tinta unita di fondo con pois disposti in modo circolare lungo il tessuto, la stampa Barcelona invece arricchisce i colori classici da ombrello con allegre stampe floreali.
I pois sono una stampa ricorrente sugli ombrelli Doppler, piccoli disegni circolari multicolor che costellano anche le stampe Pearl e Graphic, che giocano con forme geometriche e colori brillanti. Fiori, pattern animalier ed effetto ricamo invece sono protagonisti della linea Classic, negli eleganti colori grigio-perla, rosso e blu. Per gli amanti degli animali, invece, Doppler propone anche la Fiber Lady Cats e Cats Family, con graziose e tenere silhouettes di gattini.
Gli ombrelli della lina Fiber sono anche disponibili in tinta unita, nelle tonalità classiche del rosso, del blu, del grigio e del nero ma anche verde bosco e brillante, prugna, turchese, burgundy e le tonalità più sofisticate e trend di ogni stagione.
Da non trascurare è anche la variante Fiber Check Printed che, come suggerisce il nome stesso, è caratterizzato da una classica ed elegante stampa a quadri abbinata a manici dalla foggia più elaborata del manico, con dettagli effetto legno o in ecopelle.
Gli ombrelli della linea Fiber racchiudono dunque l’essenza di Doppler e il massimo della cura che il brand austriaco pone in ogni accessorio: avanguardia nella realizzazione di ogni singolo prodotto, innovazione nelle strutture degli ombrelli, varietà tra modelli e stampe accattivanti sono il punto di forza di una collezione dedicata a chiunque non voglia farsi trovare impreparato dalla pioggia!