L’estate è alle porte e la voglia di dedicarsi alle vacanze comincia a manifestarsi con lo shopping da stagione calda: oltre a t-shirt, bermuda e scarpe leggere, uno dei capi d’abbigliamento più amati è ovviamente il costume da bagno che, oltre a evocare inevitabilmente una calda spiaggia o un assolato bordo piscina, lascia ampio spazio alla fantasia con una vasta gamma di stampe e colori.

Se tra slip e boxer la scelta di modello non è particolarmente ampia, infatti, per quel che riguarda la fantasia è tutt’altro discorso, così come per quel che concerne i tessuti utilizzati. I brand di moda uomo dedicano ampio spazio a questo accessorio, proprio grazie alla possibilità di divertirsi e divertire con disegni allegri e colorati, perfetti per l’estate, così come mostrare l’alto livello di avanguardia dei tessuti utilizzati, dal più leggero e traspirante a quello dall’asciugatura ultra-rapida.

Nella carrellata dei costumi da bagno da uomo must have per la Primavera/Estate 2019 partiamo dal modello più particolare, lo slip, particolarmente adatto per coloro che amano nuotare. Il design sgambato dello slip mare è infatti idoneo per lo sport in acqua, o anche semplicemente per chi durante le vacanze si vuole dedicare al nuoto oppure, ancora, non rinunciare ad un’abbronzatura più estesa. Icona di amore per lo sport e per il mare, lo slip può essere declinato in modelli più o meno sgambati, ma il cuore del prodotto consiste nelle varianti di colore proposte.Costumi da uomo

Slip mare RRDRRD – Roberto Ricci Designs è uno dei marchi di moda uomo che propone un vasto assortimento di costumi da bagno modello slip, dato il gusto stesso del brand, sportivo e tecnico. Gli slip mare RRD sono disponibili sia a tinta unita in una palette di colori comprendente i must di stagione (come il blu o il rosso) ma anche con diverse tipologie di stampe fantasia. In perfetta sintonia con l’estate, RRD propone stampe floreali dall’ispirazione tropicale e pesci optical e multicolor, ma riserva anche ampio spazio alle microfantasie come pois o stampe geometriche per coloro che amano un gusto più sobrio ed elegante.

Costume FedeliBoxer mare FedeliPer gli amanti delle microfantasie e dei boxer, invece, Fedeli propone una vasta gamma di costumi da bagno dal gusto raffinato ma al contempo fresco e giovane, dedicato a coloro che amano indossare capi sobri ma caratterizzati da quei piccoli dettagli originali capaci di far la differenza. I boxer mare Fedeli sono realizzati in microfibra traspirante dalla rapida asciugatura e garantiscono alti livelli di comodità grazie alle tasche laterali e alla coulisse in vita, a sua volta già dotata di elastico. Perfetti per il mare e per la piscina, i costumi da bagno Fedeli propongono uno stile ricercato ed elegante senza rinunciare alla funzionalità e all’avanguardia dei materiali.

Costumi Ripa RipaBoxer mare Ripa RipaDallo stile retrò dedicato alle atmosfere mediterranee anni ‘60 sono invece caratterizzati i costumi da bagno di Ripa Ripa, marchio milanese di moda mare forte dell’esperienza artigianale e dei dettagli di alta sartoria. Oltre alle intramontabili righe in colore pastello, tra l’altro vero e proprio must di stagione, Ripa Ripa propone fantasie geometriche e floreali che richiamano esplicitamente allo stile architettonico e artistico del Sud Italia, come le maioliche di Vietri, ad esempio. I boxer mare Ripa Ripa sono di lunghezza media, dotati di tasche, di coulisse e di vita elasticizzata, realizzati con materiali innovativi ma al tempo stesso dal tocco vintage: il tessuto dei costumi da bagno è lavorato in modo tale da conferire un tocco effetto cotone pur mantenendo la sua caratteristica di rapida asciugatura e persino la coulisse in vita è realizzata con vera corda nautica in cotone grezzo. La cura dei dettagli, lo stile ben definito e le fantasie sui colori pastello rendono i costumi da bagno Ripa Ripa ideali per l’estate 2019, perfetti per evocare uno stile esplicitamente ricercato e vintage.

Che si tratti di un boxer o uno slip mare, il costume da bagno rappresenta un’icona dell’estate: colore, tessuti leggeri e fantasia costellano le collezioni della stagione calda 2019, pronte per essere indossate nei nostri momenti di vacanza.