Smart, attuale e versatile: queste sono le caratteristiche del nuovo marchio Bric’s Be Young (abbreviato B|Y), dedicato ai Millennials, generazione fresca e sempre in movimento.

Presentata questo febbraio al Mipel di Milano, Be Young è l’ultima novità targata Bric’s, marchio storico nel settore della valigeria e degli accessori viaggio di alto livello. Per questo nuovo progetto il marchio si è avvalso della partnership con l’industrial designer David Dolcini nell’ottica di proporre un prodotto dalla fascia di prezzo molto accessibile ed uno stile particolare ed accattivante nella sua apparente essenzialità condita da dettagli altamente hi-tech.

Valigie Be YoungBe Young di Bric’s consiste per il momento in due linee, Ulisse e Itaca, che si caratterizzano per un design squadrato enfatizzato da un gioco di forme geometriche sia all’esterno che all’interno: Ulisse è una linea di trolley rigidi realizzata in polipropilene leggero e resistente, Itaca invece comprende trolley morbidi e accessori viaggio realizzati in nylon e poliestere impermeabile. In entrambi i casi i bagagli sono dotati di quattro ruote scorrevoli e piroettanti, caratteristica che ben si abbina al mood dinamico sempre in movimento concepito per Be Young.

Altra caratteristica fondamentale di Be Young è la presenza, all’interno dei trolley da cabina, di attacco USB a doppia presa, perfetto per poter caricare e connettere i propri dispositivi elettronici anche in viaggio con grande facilità: questo dettaglio era già stato inserito nei prodotti delle linee business di Bric’s Monza e Torino, ma per i bagagli a mano rappresenta un’assoluta novità che si staglia nel futuro della valigeria, sempre più legata a doppio filo con gli elementi hi-tech.

Andando nel dettaglio degli elementi distintivi di Be Young, si può riscontrare una grande resistenza non soltanto dei materiali esterni ma anche delle zip, degli attacchi delle ruote e del manico di traino, così come un’accurata e studiata suddivisione interna degli spazi: l’interno, foderato in tessuto stampato riportante le stesse grafiche dell’esterno, è dotato di due ampi scomparti con chiusura zip, cinghia porta abiti d’ordinanza e scomparto apposito dove riporre una sacca dove inserire le calzature o la biancheria.

trolley Bric's internoIl colore è un altro aspetto di Be Young da non sottovalutare, dettaglio idoneo a trasmettere ulteriormente e, a prima vista, lo stile del progetto: in abbinamento al design con scanalature (nel caso dei trolley rigidi) o con impunture (nel caso dei trolley morbidi) optical e geometriche, la palette di colori scelta contribuisce a dare un tocco di freschezza ai bagagli Ulisse e Itaca. Accanto al blu navy e al nero, che non possono mancare nella scelta di un bagaglio, si stagliano l’avion e il particolarissimo color mango, un giallo intenso perfetto sia per l’estate che per l’inverno, tonalità avvistata sulle passerelle di moda e particolarmente amata anche nel mondo della valigeria.

A completare la collezione ci pensano gli accessori viaggio, che contribuiscono a integrare lo stile proposto con funzionalità e praticità: borsoni, necessaire e borse da viaggio riprendono le varianti di colore e i dettagli dei bagagli, con l’aggiunta di dettagli di grande comodità come la gruccia integrata (per il toilet kit, ad esempio) o il passante per aggancio al trolley per borsone e borse viaggio, praticissimo quando ci si sposta con più bagagli insieme e si richiede la necessità di trasportare tante cose insieme.

trolley rigidoCon Be Young Bric’s conferma ulteriormente la sua tendenza a spaziare tra settori e stili diversi pur mantenendo intatta la sua altissima tradizione ed esperienza nel settore: dalla valigeria al mondo business, passando per le borse da donna e la piccola pelletteria, l’assortimento di Bric’s si contraddistingue per un approfondito studio di modelli, materiali e colori. Il risultato finale è un insieme di prodotti dal gusto raffinato, elegante ma anche fresco e hi-tech, ideale per ogni tipologia di utenza, dalle esigenze diverse ma dall’unico imperativo: acquistare accessori di alta qualità.