Leggerezza, design e colore sono tra le caratteristiche principali che si richiedono al bagaglio perfetto per partire durante le vacanze estive: in questo contesto si può giocare con numerose tipologie di valigie, morbide o rigide, colorate o a tinta unita, di piccole o grandi dimensioni, compatibilmente con le necessità di viaggio e di gusto della persona.

Modo by Roncato risponde alle esigenze di ogni tipologia di viaggiatore con un’ampia gamma di valigie e accessori viaggio caratterizzate da un rapporto qualità/prezzo ineccepibile accompagnato ad un design e una palette di colori giovane e fresca, perfetta per l’estate così come per ogni tipologia di viaggio.

A proposito di colore, il brand propone la linea Jupiter, disponibile in tonalità di colore che spaziano tra le più tradizionali come il nero, blu scuro e rosso fino ad arrivare al turchese e al fuxia. La collezione si caratterizza per la resistenza dei materiali così come del colore e per il design utilizzato: i colori vitaminici vengono abbinati al grigio scuro in un gioco di inserti geometrici volto a movimentare la forma inevitabilmente lineare del bagaglio, concepito per fornire grande capienza e versatilità in ogni dimensione e misura. La collezione prevede inoltre varianti di trolley a due e quattro ruote, compatibilmente con le diverse necessità di viaggio, variabili in base alla destinazione, al mezzo di trasporto e al contenuto della valigia stessa.

roncato jupiterDal gusto simile è la linea Thunder: i bagagli morbidi Roncato Modo della linea Thunder giocano ancor di più con i colori riprendendo la geometria degli inserti ma utilizzando tonalità in tono su tono, come diverse tonalità di turchese, di rosso o di blu: anche in questo caso i modelli propongono grande leggerezza e funzionalità a due o quattro ruote, configurandosi come la collezione perfetta per i viaggi estivi, permettendo di portare con sé tutto il necessario, compreso colore e fantasia!

Dall’aspetto più strutturato ed elegante è invece la linea Jet Modo by Roncato, anch’essa realizzata in tessuto ma dal design e dallo stile ben diverso rispetto alle altre due collezioni: caratterizzata dall’utilizzo di colori eleganti come il bordeaux e il color petrolio, in abbinamento alle fiancate in nero, il modello presenta una cucitura centrale che enfatizza la struttura affusolata dei bagagli, dettaglio che non pregiudica la capienza ma anzi la enfatizza grazie al sistema di espandibilità mediante zip, che permette di ampliare la capienza del bagaglio in un sol tocco. L’espandibilità è un aspetto da non trascurare quando si parte per le vacanze, in quanto è sempre bene pensare alla possibilità di fare acquisti senza vincoli di spazio!Trolley Roncato Jet

Categoria a parte sono invece le collezioni di trolley Modo by Roncato realizzate in ABS, materiale rigido particolarmente resistente agli urti senza compromettere la leggerezza e la flessibilità che si richiede ad un bagaglio indipendentemente dalle sue misure.

La linea Electra si contraddistingue per il suo design contemporaneo e glamour grazie alla sua particolare texture che, oltre a prevenire i graffi, dona un particolare effetto visivo in tono su tono che rende il bagaglio ancora più raffinato alla vista. A contribuire al mood urbano e fashion della collezione ci pensano i colori proposti, il grigio e il nero, perfetti per uno stile sobrio in ogni circostanza.Roncato Electra

Vega, invece, rappresenta una delle collezioni dall’aspetto più avveniristico di Modo by Roncato, caratterizzata da un design a onde orizzontali che si propagano lungo tutta l’altezza dei modelli: la forma a rilievo viene piacevolmente contrastata dall’inserto metallico verticale dove è posto il logo del marchio, dettaglio idoneo a spezzare l’uniformità del colore e del design. Nonostante anche questa collezione sia realizzata in ABS, i modelli sono previsti di espandibilità zip, soluzione ancora nuova e poco comune per i bagagli rigidi ma ancor più pratica.

Con le collezioni della stagione estiva Modo by Roncato va incontro alle necessità e ai gusti di ogni tipo di viaggiatore, rispondendo ad ogni necessità di funzionalità, leggerezza e resistenza ma anche di stile, per un’estate all’insegna del viaggio e del colore.