Femminili e originali, le borse donna e gli accessori Roccobarocco sono caratterizzati da uno stile lineare enfatizzato da piccoli dettagli d’impatto destinati a non passare inosservati.

Nato in Campania negli anni ‘40, Rocco Barocco fin da giovane comincia a conquistare il favore del mondo della moda: negli anni 60 si trasferisce a Roma per lavorare in un prestigioso atelier e già nel 1974 apre il suo primo negozio in Piazza di Spagna. Ben presto la sua fama di stilista estroso viene riconosciuta in tutto il mondo, ricevendo premi e onorificenze nei più importanti centri della moda internazionale.

Ad oggi Rocco Barocco è un’icona del mondo del pret-a-porter, senza trascurare tuttavia collezioni più accessibili dedicate alle donne che amano indossare accessori dall’aspetto raffinato e sofisticato ogni giorno, anche per andare a lavoro.

Sacca RoccobaroccoLe borse da donna Roccobarocco si caratterizzano infatti per forme pratiche e comode, rispondendo alle necessità di ogni donna: dettagli scintillanti, texture originali e forme inedite sono dunque destinate ad arricchire l’outfit femminile nel pieno stile del brand.

Le collezioni di borse e accessori Roccobarocco della Primavera/Estate 2019 corrispondono in pieno alla tendenza del brand, con linee fresche e vivaci, perfette per la stagione calda.

La linea Biarritz, ad esempio, si contraddistingue per uno stile estremamente semplice sia nelle forme sia nelle varianti di colore proposte, che spaziano tra i toni classici del blu e del rosso, del bianco e del nero: importante tocco di luce, presente sia sulle borse che sui portafogli, è la chiusura a mezzaluna realizzata in metallo cromato oro tempestata di pietre scintillanti, piccolo dettaglio perfetto per donare femminilità agli accessori da utilizzare anche ogni giorno per andare a lavoro.

Stessa caratteristica si può ritrovare nella linea Dubai, che si concentra su borse ampie e dalla pratica portabilità la cui funzionalità si combina alla perfezione con il glamour con la presenza di fibbie, cinghie e borchie laterali color oro, dettagli che enfatizzano le forme proposte e le impunture a rilievo. Ideali per ogni momento della giornata, le borse Dubai sono disponibili in diversi modelli e in tonalità pastello adatte ai look estivi metropolitani.

Punta di diamante delle collezioni estive di Roccobarocco è l’effetto trapuntato, che viene riproposto in due diverse linee: con la linea Borneo il brand comunica un mood romantico e femminile, incentrato sulle impunture sulla superficie dei modelli cucite in modo tale da rappresentare delle fantasie floreali che ben si abbinano al bianco, al rosa e al turchese proposto dalla collezione. Dallo stile più strong è invece la collezione Rio, dove l’effetto trapuntato non solo risulta più marcato (nella sua tradizionale variante a rombi) ma viene addirittura messo a risalto dalle borchiette color oro che costellano le intersezioni delle cuciture. In entrambi i casi Roccobarocco non porpone soltanto borse donna ma anche pochette comode da tenere all’interno della borsa ma perfette anche come clutch da sera grazie al funzionale laccetto da polso.Borsa Roccobarocco

A proposito di clutch, lo stile originale e femminile di Roccobarocco si concretizza con le due collezioni di borse da cerimonia del brand, Rio e Zanzibar.

La linea Rio di clutch e tracolline da sera propone modelli dalla struttura rigida rivestita in materiale metallizzato ulteriormente impreziosito da bordi in metallo e chiusura gioiello: la collezione strizza l’occhio alle donne amanti di una borsa più classica con la variante in nero con dettagli cromati color argento e smaltati in nero.

Pochette RoccobaroccoZanzibar invece risulta tutt’altro che classica con un’esplosione di originalità e femminilità: le clutch Roccobarocco Zanzibar sono squadrate e realizzate in materiale plastico totalmente trasparente, che lascia vedere la pochette interna: la bustina interna è disponibile in tessuto glitter o damascato metallizzato con stampa floreale, dettagli perfetti da lasciar intravedere attraverso la struttura trasparente delle pochette. Se già così non bastasse, le pochette Zanzibar sono dotate di chiusura gioiello a forma di rosa tempestata di pietre e glitter.

Forte della sua pluridecennale esperienza nel modo dell’alta moda, Roccobarocco regala alle donne versatili e amanti della femminilità creazioni dal gusto originale ma al contempo concreto, ideali per accompagnare ogni momento della giornata con la giusta dose di glamour