Cos’hanno in comune Argentario, Gorgona, Pianosa e Palmaiola? Si tratta di celebri località marine della Toscana, isole o spiagge paradisiache punta di diamante della regione.

Cos’altro hanno in comune queste quattro località? Sono alcune delle linee estive di borse donna The Bridge, caratterizzate da forme e colori perfetti per l’estate ma al tempo stesso in pieno stile del brand, realizzate dunque con materiali di elevata qualità e con un design ricercato e raffinato, che presta il fianco a piacevoli giochi di materiali e di tonalità.

Nelle collezioni della Primavera/Estate 2019 di The Bridge si possono ritrovare alcuni must del brand delle ultime stagioni, reinterpretati in modo sempre nuovo e perfetti per accompagnare le giornate estive metropolitane ma anche le passeggiate in spiaggia o lungo le vie di una meta vacanziera, in abbinamento a colori tenui e maxi-abiti freschi e femminili. Gli zainetti, ad esempio, non possono mancare, così come i secchielli, le sacche e le tracolline, proponendo così per la stagione calda un’ampia scelta di prodotti perfetti per ogni esigenza di funzionalità e stile.

Tra le punte di diamante delle collezioni The Bridge della PE19 spicca la linea Gorgona, caratterizzata da un design particolare dedicato alle amanti di un look raffinato e dai lievi echi retrò: le borse di questa collezione sono realizzate in lucente cuoio dalle impunture a rilievo e dotate di dettagli rigidi rivestiti in pelle dalla forma squadrata. Se le tracolle, gli zaini e le sacche dispongono di una maxi-fibbia frontale o laterale volta a movimentare il design lineare dei modelli, le borse a mano sono invece dotate di grandi manici rigidi e squadrati, che contribuiscono a dare un tocco di stile in più alla collezione. La palette di colori proposta per questa linea ben si abbina al pellame lucido come il rosso, il cuoio e il giallo senape, che viene proposto in abbinamento a dettagli color testa di moro.

The Bridge Gorgona

Le stesse tonalità di colore vengono riproposte nella linea Argentario, dallo stile più sobrio dedicato alle amanti della pelle e del cuoio: sebbene la forma risulti più lineare, le borse della collezione presentano inserti e impunture a rilievo volti a movimentare la tinta unita dei modelli. A completare lo stile elegante della linea ci pensano dei femminili laccetti posti sul fronte o sul lato dei modelli, culminanti con dettagli metallici cromati color oro.

Dallo stile del tutto differente sono invece le collezioni Pianosa e Palmaiola, che puntano su colori o su materiali di altro genere.

The Bridge PalmaiolaLe sacche e i secchielli The Bridge della linea Palmaiola giocano su contrasti di materiali e colori: il pellame esterno presenta infatti una particolare lavorazione traforata che lascia vedere il colore netruo della sacca di tela posta all’interno, creando così un effetto originale e prettamente estivo, che viene sottolineato anche dalle tracolle in tessuto ricamato multicolore.

La linea Pianosa, invece, si differenzia dalle altre collezioni della stagione per la tipologia di modelli proposta e per le varianti di colore: oltre alle shopper, la collezione prevede anche tracolline e borse a mano di piccola misura, enfatizzate da inserti in tono su tono e da dettagli metallici cromati color oro. In questo caso oltre al colore rosso, già filo conduttore delle altre nuove collezioni così come già affermato in precedenza, la collezione propone il giallo abbinato al cognac e il blu cobalto, che ben si abbina al pellame lucente e alla metalleria color oro proposta. La collezione prevede anche portafogli nello stesso stile, per completare il look vivace e colorato per l’estate.

Le nuove collezioni per l’estate proseguono il trend già mostrato con le anticipazioni del mese scorso, spaziando tra forme e stili diversi senza tralasciare la qualità dei materiali e l’originalità del design: per l’estate The Bridge gioca con la lavorazione della pelle sia con stampe a caldo sia con effetto traforato. Stessa voglia di originalità si percepisce dagli abbinamenti di colori e dall’utilizzo di dettagli metallici di forme e cromature diverse, con l’obiettivo di generare articoli dall’aspetto raffinato ed elegante senza rinunciare all’originalità e alla voglia di gioco e allegria che contraddistingue la stagione estiva.