Primavera-Estate 2019: dal Mediterraneo arriva Axel
Novità in catalogo dalla PE19, Axel Accessories è un marchio di borse donna, abbigliamento e calzature nato a Salonicco nel 1999 e ben presto diventato un punto di riferimento per la donna che ama indossare accessori dal gusto unico e femminile.
Abile nell’interpretare lo stile della donna mediterranea, Axel rappresenta al meglio ogni fascia d’età e ogni esigenza di stile, spaziando dai modelli di borse e accessori più semplici fino a quelli più originali, senza rinunciare alle soluzioni più pratiche e funzionali: le borse donna Axel sono l’ideale per le donne che amano colorare le giornate con un accessorio capace di ravvivare ogni look, a lavoro e nel tempo libero…o anche entrambe le cose insieme!
Oltre alla grande cura che il brand ripone nelle scelte moda di ogni stagione, Axel dedica ampio spazio alla sostenibilità rendendo il suo modello di business attento all’ecologia e ai temi sociali al centro dei dibattiti nelle zone del Mediterraneo e non solo: oltre alla promozione di trasporti sostenibili come l’Axel Bike, l’azienda ha anche promosso diverse attività di solidarietà e sensibilizzazione.
Andando alla collezione della Primavera/Estate 2019, Axel pone al centro delle proprie creazioni la voglia di giocare con il colore e con le forme, interpretando i trend di stagione in pieno stile del brand. A proposito di colore, non si può non partire dalla linea Idyllic Jungle, che propone borse a mano e secchielli in un brillante colore giallo impreziosito da dettagli con stampa tropicale: l’inizio dell’estate viene dunque salutata a tutto colore, incarnando uno stile perfetto per ogni tipo di outfit, dal jeans di ogni giorno fino ai fluttuanti vestiti estivi nei toni del pastello.
Fiori, fantasie tropicali e stampe multicolor contraddistinguono la maggior parte delle collezioni della stagione, anche le più eleganti e chic: nello specifico ci riferiamo alla linea Direction, che propone tracolline da sera in bicolore caratterizzate da una delicata stampa floreale sulla patta, e alla linea Dilla, che comprende invece shopper dai colori pastello la cui pochette interna è ricamata con decori di fiori e foglie dagli eleganti colori del rosso e del verde.
In linea con i must have di stagione, non possono mancare inoltre le linee o i disegni geometrici, che vengono dedicati alle borse mare in tessuto, ideali per le vacanze quando con la stessa borsa si desidera passare la giornata al mare e poi godersi un tramonto in giro per un romantico paese balneare, e per delle shopping bag dalla forma verticale e ultra-sottile, dal gusto più metropolitano e per questo perfette sia per andare a lavoro che per un pomeriggio di shopping.
Per coloro che amano invece delle forme meno audaci e dei colori tenui, ma sempre con esplicito richiamo estivo, Axel propone shopping bag, tracolle e borse a mano dallo stile elegante e raffinato. Filide e Greta sono delle shopper a tinta unita disponibili nei colori tipici dell’estate e caratterizzate da un design pratico, funzionale ma comunque ricercato e attento a risultare femminile e glamour; Norine, invece, è un ibrido tra una borsa a mano e un secchiello caratterizzato dall’abbinamento chic di bianco e colori tenui, culminante nel dettaglio dei manici tondi in metallo e la sacca interna in tessuto. Eudora, poi, accontenta i gusti più eleganti con forme semplici e raffinate impreziosite da abbinamenti in tono su tono e dal dettaglio metallico della chiusura frontale che dona un tocco di luce in più alle tonalità proposte.
Le borse Axel sono un caleidoscopio di colori, forme e stili, modelli apparentemente diversi si combinano tra loro per creare un assortimento unico, guidato dal filo conduttore di uno stile marcatamente Mediterraneo e volutamente fuori dagli schemi, regalando alle donne un look pratico, allegro e destinato a non passare inosservato.