Continua la nostra rassegna sulle anticipazioni della stagione invernale e questa volta tocca a Coccinelle, che conferma i trend già anticipati con The Bridge per quanto concerne la scelta dei colori caldi e la volontà di giocare con le fantasie e i materiali.

Sono questi infatti gli indizi principali che Coccinelle lancia per l’inverno, che propone come di consueto collezioni di borse donna dal gusto e dallo stile sempre diverso pur rimanendo un caposaldo della moda chic e raffinata.

coccinelle caramelPrimo dettaglio che salta all’occhio osservando le collezioni Coccinelle Autunno-Inverno 2019-2020 è l’utilizzo del color caramel sia per le borse sia per la piccola pelletteria. Questa particolare tonalità, che risulta collocarsi tra un marrone chiaro e un giallo, in passato tenderebbe a collocarsi tra i colori estivi, invece da qualche anno queste sfumature così calde seppure chiare risultano vere e proprie protagoniste dell’inverno, grazie al loro tono passepartout per ogni genere di stile, dal cappotto invernale al vestitino leggero primaverile o autunnale.

Coccinelle propone questa tonalità in abbinamento a shopper, borse a mano, portafogli e persino piccole pochette da sera, rivoluzionando l’idea che questo genere di accessorio debba per forza essere in color nero (anche se, ovviamente, la variante in nero non può mancare!). Il color caramel è anche protagonista di un altro tra i temi must dell’inverno, ossia l’utilizzo di stampe multicolor sul pellame: per la stagione che viene il marchio propone infatti una particolare stampa chiamata “Ribbon” che richiama delle spirali in blu che si avvolgono a delle righe in grigio scuro generando un gioco di sfumature e un effetto ottico del tutto particolare. Questa stampa viene proposta su borse e piccola pelletteria di diverse collezioni, perfetta per rendere ancor più particolare ogni modello.Coccinelle Ribbon

Accanto alla stampa Ribbon viene introdotta anche la fantasia Tiles, che prevede un disegno a quadretti in beige su fondo blu e, come se non fosse già così abbastanza originale, il tutto culmina in dettagli di pelle in colore viola! Anche in questo caso l’abbinamento prediletto è quello con il color caramel, infatti le borse e gli accessori Coccinelle con stampa Tiles risultano a tinta unita lungo la parte centrale e la stampa fantasia a quadretti sui laterali: il risultato è una borsa apparentemente lineare e sobria nella sua monocromia, ma ad uno sguardo attento si sveleranno i laterali colorati e originali!

Zaino Coccinelle NaplakOltre a giocare con i colori, Coccinelle per l’Autunno-Inverno si diletta anche con i materiali, introducendo il Naplak, un tipo di pelle di origine bovina lavorata in modo tale da ottenere un risultato effetto vernice ma estremamente naturale e morbido al tatto, venendo meno al classico effetto rigido e vinilico: le borse, i portafogli e gli zainetti di questo materiale risulteranno così caratterizzati da questa texture scintillante ma al tempo stesso morbida, dal mood femminile e raffinato soprattutto grazie alle colorazioni proposte, l’intramontabile nero e un blu non eccessivamente scuro chiamato “ink”.

Questo particolare pellame viene utilizzato per gli zainetti, le shopping bag, le tracolline e anche il portafogli (per completare un look lucente e raffinato!) e risulta particolarmente adatto alle donne versatili e che non vogliono rinunciare alla loro femminilità ed eleganza anche indossando degli accessori perfetti per ogni giorno.

Oltre alle novità, Coccinelle per l’inverno ripropone quelli che ormai sono diventati dei grandi classici del brand, come la collezione Dione in morbida pelle martellata, la semplicità delle sacche e tracolle della linea Zaniah e la versatilità degli zainetti a doppio manico Alpha. Anche la celebre collezione Arlettis non può mancare, nella sua versione con stampa Ribbon e anche l’intramontabile collezione di piccola pelletteria Metallic Soft, che per questa stagione propone anche dei portafogli dotati di tracolla per essere indossati come una piccola borsetta da sera.

Coccinelle SirioA proposito di tracolline, un paragrafo a parte non può non essere dedicato alla collezione Sirio, che si caratterizza per borse dalle dimensioni estremamente ridotte e dalla forma tondeggiante: come se già così non risultassero dei piccoli gioiellini di stile, queste borsette sono dotate di manichetto superiore e di patta sempre dalla forma tondeggiante che ne enfatizza il mood romantico: massima espressione della collezione è la variante bicolore in bianco e nero, che risulta al tempo stesso chic, femminile, originale e divertente.

Da queste piccole anticipazioni si può intuire che l’inverno di Coccinelle sarà tutt’altro che noioso, ma anzi ricco di allegria e fantasia, per colorare la stagione fredda con lo stile del marchio.