Siamo nel pieno dell’estate ma già nascono le prime anticipazioni su quel che ci proporrà la moda delle borse donna e business per la prossima stagione invernale. I primi indizi ce li da The Bridge, le cui collezioni invernali riservano grandi sorprese e portano ai massimi livelli le interpretazioni già proposte durante l’estate.

Sacca The BridgeAnche per l’inverno, infatti, The Bridge gioca in maniera marcata e dichiarata con gli abbinamenti di materiali e di colori, tendenza già proposta durante l’estate con le collezioni Palmaiola ed Elba. Massima interpretazione è quella della linea Ognissanti, che propone borse da donna dal gusto particolarmente versatile: le shopper, le tracolle e le borse a mano di questa collezione si caratterizzano per l’utilizzo di diverse tipologie di pellame unite insieme generando una texture a righe con veri e propri cambi di lavorazione della pelle. La morbida pelle martellata, l’intramontabile cuoio lavorato al rullo d’ambra e la sofisticata pelle scamosciata vengono così racchiuse in un unica borsa, caratterizzata da una piacevolezza di contrasti al tatto e di tonalità: il pellame diverso, infatti, si mostra con sfumature differenti sebbene il colore sia lo stesso, creando così un risultato finale “a righe” estremamente particolare.

Ulteriore dettaglio della linea Ognissanti, che non deve passare inosservato (in tutti i sensi!) è il piccolo specchietto ovale in acciaio cromato color oro che pende dal manico della borsa in abbinamento a una nappina decorativa scamosciata: questo elemento non dona soltanto un tocco chic alle borse The Bridge, anzi! Grazie a questo piccolo specchietto ogni donna potrà controllare il proprio trucco o la propria pettinatura in ogni circostanza, non dovendo cercare la propria trousse all’interno della borsa ma avendo proprio quest’oggetto di bellezza a portata di mano.

La collezione Ognissanti e la sua particolarità permette di proporre modelli dall’estetica semplice ma enfatizzata dai giochi di materiali: oltre alle shopper e agli zainetti, la collezione autunno-inverno propone una tracolla con l’estremità ripiegata in avanti a mo’ di pattina, e un secchiello dalle dimensioni ridotte dotato di un grazioso manichetto superiore e una tracolla aggiuntiva per diversa portabilità. Si tratta di modellini sfiziosi e simpatici, perfetti per ravvivare ogni look invernale.Borsa The Bridge Vallombrosa

Altra linea destinata a diventare un must per l’inverno è la Vallombrosa, disponibile in due varianti: una in cuoio liscio e l’altra in pelle martellata. Caratteristica comune di entrambe le varianti è l’utilizzo di impunture a rilievo e nastri in pelle lungo le estremità dei modelli o alla base dei manici, piccola caratteristica che dona un tocco dallo stile country ai modelli proposti. A proposito di modelli, con Vallombrosa The Bridge introduce un tipo di tracolla dalla forma davvero particolare, che ricorda vagamente una bisaccia vintage. Questo stile volutamente retrò ma contemporaneo segue la tendenza delle collezioni estive Gorgone e Capraia, in una variante ancor più inedita e originale nonostante i suoi echi dal sapore anni ‘60.

Borsa The Bridge ConsumaContrapposto alle linee tondeggianti di Vallombrosa è il design spiccatamente squadrato della collezione Consuma, che invece propone modelli strutturati e dall’aspetto particolarmente elegante e chic, enfatizzato da piccole borchiette in metallo brunito che donano un gradevole tocco di luce alle borse e agli accessori di piccola pelletteria della collezione.

Zaino The Bridge TrebbioLe anticipazioni Autunno/Inverno 2019-2020 di The Bridge riguardano anche il mondo business: la collezione Trebbio richiama la Capalbio proposta quest’estate con un gusto più semplice e minimal enfatizzato dalle impunture verticali a rilievo. Gli zaini e le borse business della collezione sono dunque caratterizzate da questo dettaglio frontale del tutto particolare, ideale per chi ama uno stile semplice e lineare dotato di un tocco ricercato ed elegante.

Una volta passate in rassegna le collezioni preview dell’A/I 2019-20, andiamo ai colori: il cuoio e il nero detengono il primato assoluto, raggiunti dal colore cognac che ormai è diventato uno dei punti di riferimento degli amanti del brand. Per le borse donna, inoltre, The Bridge introduce l’ottanio, il verde oliva e il bordeaux, colori perfettamente in linea con le passerelle delle anticipazioni della prossima stagione.