C’è un accessorio che, indipendentemente dalla stagione, riserva sempre grandi novità: si tratta degli occhiali da sole! Ormai presenti nella borsa o nello zaino di ognuno di noi, gli occhiali da sole vengono utilizzati in ogni stagione, andando oltre la loro specifica funzione di protezione dal sole fino a diventare un vero e proprio completamento di ogni look e, in quanto tale, incarnano le tendenze della moda al fine di proporre glamour, eleganza e qualità.

Occhiali da sole uomoTra i marchi top di gamma nel settore degli occhiali da sole non si può non parlare di Ray-Ban e Tom Ford: se il primo rappresenta un vero e proprio storico caposaldo del settore, Tom Ford invece si staglia nell’olimpo dell’eyewear in pochissimo tempo, diventando un vero e proprio fenomeno di costume.

La società Tom Ford nasce nel 2004 per merito del suo fondatore da cui prende il nome che, una volta iniziata la sua carriera nel mondo della moda lavorando per Gucci, decide di proseguire in autonomia con il proprio brand. Lo stilista comincia la sua scalata verso il successo internazionale proprio con le sue collezioni di occhiali da sole, caratterizzati da un gusto estremamente particolare e graffiante. Punto fermo dello stile di Tom Ford è un’essenza di classe ma estremamente sexy, che ama proporre un gusto raffinato senza rinunciare ad un tocco di stravaganza. Proprio questo è il segreto del successo degli occhiali da sole Tom Ford, che incarnano tutte queste caratteristiche al meglio.

Questa visione particolare della moda ha permesso allo stilista di ampliare le sue collezioni nelle passerelle di tutto il mondo e non solo: Tom Ford è anche un rinomato regista dalle diverse candidature ai premi Oscar, e il suo legame con il mondo della cinepresa viene anche suggellato da una piccola curiosità: James Bond indossa gli occhiali da sole Tom Ford!

Sia in Skyfall che in Spectre, infatti, Tom Ford cura l’abbigliamento di 007, inclusi gli occhiali da sole che, inevitabilmente, sono diventati subito iconici.

Andando alle stagioni più recenti, Tom Ford propone delle collezioni di occhiali da sole da uomo e da donna dal design versatile e al passo con le tendenze del momento in termini di accessori, giocando dunque non soltanto con materiali e colori ma anche con la forma stessa del frontale di ogni occhiale, spaziando così tra diversi stili sempre diversi.

Per il 2019-2020 la celluloide rappresenta ancora uno dei materiali di punta, sia per uomo che per donna, grazie alla sua versatilità data dalla possibilità di essere plasmata nelle forme e nei colori più vari, interpretando così ogni esigenza, gusto e stile. Il tartarugato continua ad essere un must intramontabile, che Tom Ford propone nei modelli Giulio e Autumn in abbinamento a delle lenti scure in tono su tono. Anche l’acetato nero resta un vero e proprio must, con il quale Tom Ford osa come nel caso del modello Atticus che si caratterizza per le lenti che proseguono anche lungo i laterali in stile retrò con un tocco contemporaneo. Per la donna, invece, Tom Ford propone dei grandi classici della moda come gli occhiali a farfalla Julie, che rievocano un eco vintage e raffinato ideale per ogni stagione.Occhiali da sole donna Tom Ford

Tom Ford dedica ampio spazio anche alle montature in metallo, grande conferma per il 2020 sia per il mondo degli occhiali da sole uomo e donna, anche in questo caso le rievocazioni retrò fanno da padrone, soprattutto con la colorazione color oro in abbinamento alle lenti scure non sfumate. Questo è il caso di Helena, una deliziosa montatura in metallo cromato color oro dalle lenti ampie e spaziose che danno grande risalto al design del frontale estremamente raffinato ed elegante.Occhiali da sole Tom Ford Helena

La ricercatezza degli stili, il concetto retrostante alle collezioni e un occhio all’estetica influenzato dal grande schermo rendono gli occhiali da sole Tom Ford un vero e proprio must, che nel giro di pochi anni ha scalato la vetta dei brand top del settore collocandosi nell’olimpo degli occhiali da sole high-level.