La voglia di novità e di stupire con soluzioni sempre originali è tra i punti fermi del marchio Le Pandorine che, oltre ad essere conosciuto per le frasi ironiche e auto-ironiche sul mondo al femminile, viene amato anche per le particolari forme che assumono le borse delle sue collezioni.

Anche la stagione Autunno-Inverno 2019-2020 non è da meno, anzi! Per quest’inverno il marchio spazia tra modelli estremamente fantasiosi a quelli più eleganti, lasciando soddisfatta ogni tipologia di donna.

Brenda

Borsa Le Pandorine BrendaPartendo proprio dalle collezioni che incarnano maggiormente il mood chic e femminile che c’è in ogni donna, le borse donna Le Pandorine della collezione Brenda abbinano in modo sapiente ed elegante una particolare texture scamosciata con bordi e dettagli in stampa cocco, la cui geometria enfatizza il design squadrato e rigido delle borse proposte. La collezione vede infatti come protagoniste le borse a mano, chic e perfette per ogni giorno, così come delle pochette in stile envelope bag con tracolla ed eleganti manici in catena, perfette per le serate più mondane. Ovviamente anche in questo caso sono presenti le immancabili citazioni, poste sul fronte del modello in elegante carattere corsivo.

Roxy

Sempre dedicata a coloro che amano uno stile spiccatamente femminile è la collezione Roxy, che propone tracolle da donna morbide e raffinate in materiale scamosciato. L’apparente sobrietà dei modelli viene resa originale dalla possibilità di capovolgere il modello (che, dunque, è reversibile) e ottenere una borsa dal gusto totalmente nuovo e divertente in ecopelliccia, disponibile in maculato, leopardato oppure in colori fluo. In questo caso le scritte si trovano sulla tracolla, che può essere rimossa per trasportare la borsa anche a mano.

Soft BucketSacca Le Pandorine Soft Bucket

A proposito di morbidezza non possiamo non parlare della collezione Soft Bucket di secchielli realizzati in morbido tessuto a righe che incarna perfettamente la voglia di calore e morbidezza che ogni donna comincia a percepire con l’arrivo della stagione fredda. Resi ancora più romantici dai fiocchi laterali e dai dettagli in vernice, i secchielli Le Pandorine Soft Bucket sono ideali per ogni giorno, avendo le dimensioni idonee a contenere tutto l’indispensabile per la vita quotidiana di una donna…e anche di più! Gli abbinamenti di colore, poi, sono perfetti per accompagnare ogni tipologia di cappotto ma anche una giacca di pelle dal gusto molto più strong.

Wall

La nostra scalata verso le collezioni più originali di questa stagione comincia con la linea Wall, interamente dedicata ai graffiti e alla street art. Le borse Le Pandorine di questa collezione, infatti, presentano su ogni lato del modello scritte, disegni e frasi in pieno stile bomboletta spray, per un risultato allegro e originale. Le stampe della collezione Wall vengono inoltre messe in risalto dalla particolare stampa cocco verniciata, che permette ad ogni disegno di spiccare al meglio e di catturare l’occhio. Per le amanti di questo mood estremamente urbano e metropolitano, Le Pandorine propone modelli di diverso genere, tra cui le capienti e comode borse a mano e un delizioso modellino di zainetto dalle dimensioni così piccole da poter essere indossato sia in spalla sia come piccola pochette grazie alla tracollina in dotazione.

Kilt Bag

Bauletto Le Pandorine Kilt BagSi potrebbe pensare a questa collezione come la naturale prosecuzione della T-Bag della Primavera-Estate 2018: se le T-Bag riprendevano la forma di una maglietta t-shirt, infatti, le Kilt Bag invece hanno un design che richiama esplicitamente una…gonna! Ma non una gonna qualsiasi, il tipico kilt di ispirazione scozzese con tanto di fodera in tartan con fondo sfrangiato! Questa collezione di borse donna, il cui modello presenta due manici e tracolla per poter essere indossato sia a mano che a spalla, coniuga la capienza di un bauletto con tutta l’originalità della forma che propone, con tanto di dettagli tipici dei kilt come i colori ricorrenti del blu, del rosso e del grigio, e lo spillone da balia appuntato sul fronte del modello. Dall’ispirazione rock e divertente, questa collezione non trascura le celebri frasi del brand, che in questo caso vengono stampate nella pochette interna removibile.

Nuove collezioni Le Pandorine

Parfum Bag

Ed eccoci arrivati alla collezione di borse Le Pandorine più divertente dell’inverno, la Parfum Bag! Così come lascia intendere il nome stesso della collezione, le borse nell’assortimento di questa linea sono delle pochette dal design rigido a forma di bottiglietta di profumo, con nessun dettaglio trascurato! Ogni bottiglietta-pochette, infatti, è dotata di piccoli inserti dorati e addirittura di etichetta, posto perfetto dove stampare le iconiche citazioni del brand. Questi modelli sono dotati di tracolla color oro in catena, perfetta per poterli trasportare in ogni occasione donandogli il massimo del risalto. Disponibili a tinta unita, effetto tartan o in una graffiante stampa maculata, queste borse sono perfette per esaltare anche il più semplice dei look ma con il massimo dell’ironia.

Queste sono solo alcune delle linee proposte da Le Pandorine per questa stagione, molte altre aspettano di essere scoperte: il 2020 si prospetta infatti un anno pieno di sorprese per il brand, con molte nuove borse, e frasi, di cui innamorarsi perdutamente.