Inverno a colori, le nuance di tendenza secondo il Pantone Fashion Color Trend Report

colori pantone

Una varietà di tonalità calde e sofisticate quelle che il team del Pantone Fashion Color Trend Institute ha decretato palette di colori autunno inverno 2019/2020 nel Pantone Fashion Color Trend Report.

A far capolino tra le nuance di questa stagione sono toni audaci ma eleganti, cromie brillanti e spudorate che si mescolano a tinte pastello, dal mood bon-ton e tremendamente chic.

 Pantone ci regala delle combinazioni sobrie ed eclettiche insieme, che si impongono con eleganza e carattere, sorprendendo con variazioni dal gusto vintage assolutamente inaspettate.

 E’una sete di liberazione e un desiderio di realizzazione quello che spinge ad indossare le nuove tonalità autunno-inverno della palette fashion piu’ seguita dalle trendsetter metropolitane.

Un gioco di sguardi ed emozioni, un mix di  sensazioni  ed intuizioni che sfociano in nuance vibranti e variopinte, colori glam che si amalgamano, capaci di cambiare il nostro umore allo schioccare delle dita.

“Sono nuance  diverse e certamente uniche – ha detto Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color  Institute- Questa palette di tonalità versatili trasmette un senso di sicurezza e motivazione, consentendo di scegliere i colori da indossare che meglio riflettono il nostro umore e personalità”.

Le tonalità di Pantone  della nuova stagione esaltano la figura e rendono super cool il vostro look, allora  giocate, abbinate, stuzzicatevi, divertitevi con il colore e senza dubbio non avrete rivali!

Cosa aspettate a sentirvi speciali? Solo per voi una mini guida, tutte (o quasi!) le regole in fatto di stile, i dicktat della moda sui colori piu’ trendy del momento non avranno piu’ alcun segreto!

A spiccare tra i colori della prossima stagione c’è lui, il Chili Pepper.

E’ un  rosso piccante che stimola i sensi e aggiunge drammaticità ed eccitazione al vostro look.

Sarà per questo che Pantone ha dedicato il rosso di tendenza al gusto forte del peperoncino, dalla tonalità squillante che nasconde una nota profonda ed elegantissima.

Le nuove collezioni di borse e accessori, pensate per i prossimi mesi piu’ freddi, hanno come fil rouge la tinta sinonimo di energia, il party color per eccellenza, la nuance piu’ temeraria tra le cromie del momento che nasconde un pizzico di malinconia.

Un tripudio di passione che esplode nei pellami pregiati delle tracolle del momento, delle nuove collezioni di Coccinelle, che cavalcano il trend di stagione delle microbag, fashion e divertenti per i look di tutti i giorni.

Proposte interessanti sono  quelle di Trussardi, che opta per zainetti e  shopping bag Chili con design capiente e squadrato, pensato per le esigenze quotidiane delle donna contemporanea.

Colore must-have di stagione secondo Pantone è il Galaxy blue.

E’ una nuance sofisticata, eclettica, ammaliante, colpisce e ti lascia, cosi’ senza fiato, un colore che guizza fuori dalle profondità oceaniche, carico di sfumature e trame singolari.

Il nuovo blue è ammaliante, audace, sensuale,richiama la bellezza dei paesaggi marini, capace di attirare l’attenzione al primo sguardo, una tonalità intensa e profonda che evoca la galassia piu’ estesa e mai conosciuta.

Lasciati sedurre dal Galaxy Blue con le nuove borse a spalla maxi di Coccinelle, funzionali e chic, sapranno regalare al vostro look quel tocco glam mai fuori moda.

Elegantissime anche le nuove borse a mano Galaxy con doppio manico firmate Anna Virgili, dove le linee semplici ed eleganti racchiudono l’anima casual del brand che punta ad unire tradizione e praticità.

Tra i colori di tendenza autunno-inverno c’ è il Sugar Almond.

Una particolare sfumatura di marrone, un mezzo tono appetitoso di brown ideato e dedicato alla nuance delle mandorle.

Un colore caldo, ricercato ed estremamente fashion, una nuance dall’appeal prettamente autunnale, una cromia che ti coccola e ti fa sentire speciale.

E nonostante spesso sia stato eclissato da tonalità  come il cammello e il testa di moro, cromie maggiormente utilizzate, oggi questa nuance torna in voga in chiave rivisitata, si impone con carattere e viene mixata a sfumature piu’ chiare.

Ideali per outfit giornalieri e intraprendenti sono le shopping bag verticali Almond di Trussardi che impreziosite dai bordi in materiale a contrasto donano un twist in piu’ ad ogni  look che si rispetti.

Di impatto e super chic è il colore Eden.

Una foresta verde e solenne che gioca sulla tradizione, un paradiso terrestre che intriga e fa innamorare, un mondo tutto da scoprire,che ti rapisce al primo sguardo.

Una cromia romantica e bon-ton, da indossare in ogni occasione, specialmente la sera, quando il verde Eden si mescola con le luci della notte, una tonalità ideale per chi non ama strafare ma vuole sedurre con stile e semplicità.

Crea un effetto block-color e al verde Eden abbina la nuova nuance Guacamole, un verde chiaro raffinato e nutriente, una tonalità sobria ed elegante che permette di farti riconoscere con stile.

Infine, sara’ impossibile lasciarsi sfuggire le nuove green bag firmate The Bridge, dal design unico ed inimitabile, gli accessori della nuova collezione hanno nuance brillanti e spudorate che si arricchiscono di dettagli unconventional; raffinate nappine dal gusto vintage.