Come approfondito in precedenza, la versatilità e la femminilità sono le caratteristiche principali del brand di borse e abbigliamento Pinko, dedicato alla donna grintosa ed energica. Tale tendenza si concretizza sia negli accessori, come le iconiche Love Bag, ma anche nei capi d’abbigliamento, che per questa estate trasmettono il mood del marchio nella sua totalità.

abito pinko fioriPer la collezione Primavera/Estate 2020, infatti, Pinko interpreta alcuni filoni must della stagione calda, declinandoli nel suo stile unico.

Primo di questi mood è quello più sognante, fresco e romantico, che si contraddistingue per l’utilizzo di colori vivaci come il giallo, il rosa e l’arancio abbinati ad un impalpabile tessuto creponne di seta, dalla lavorazione a rilievo che ben si abbina al gioco di trasparenze che la plissettatura conferisce.

Con questo stile Pinko propone abiti lunghi e ampi, che enfatizzano la silhouette femminile con scolli senza bretelline, e maxi camicie che abbinano l’ampiezza del design alla scollatura sensuale con spalle scoperte.

abito pinko full strassDallo stile esattamente opposto sono invece i capi d’abbigliamento Pinko full strass, che si contraddistinguono per l’animo ultra-rock conferito dalla copertura di borchiette e pietre su tutta la superficie degli abiti. Il bianco e il nero sono le tonalità predilette in questo caso, che si abbinano ad abiti o top dall’essenza estremamente femminile: abiti con scolli profondi, bretelline sottili o tagli stile impero vengono così ricoperti di luce da un manto di strass che contribuisce a rendere grintoso ma elegante ogni outfit. Anche gli shorts e i pantaloni vengono tempestati di punti luce, perfetti in abbinamento a camicie bon-ton o canotte a tinta unita.

abito pinko japanPinko spazia dal rock all’etnico, proponendo una collezione di abiti, bluse e pantaloni dalla stampa japan in black & white. Questa tipologia di stampa, tutta curve e ghirigori, rievoca esplicitamente uno stile orientale che ben si abbina al cotone leggero e al lucente twill utilizzato per la realizzazione dei capi. Se il cotone vaporoso viene impiegato da Pinko nella realizzazione di bluse e abiti dal design ampio e fluttuante, il twill si declina in un mood più chic, su pantaloni palazzo stile pigiama e abiti lunghi dalla profonda scollatura.

abito pinkoGli abiti Pinko di quest’estate vanno incontro ad un altro gusto tipicamente estivo, cioè quello della lavorazione in maglina di mini-dress abiti e top in cotone. Ideali nell’esaltare le forme femminili, con lo stile tipico della lavorazione a maglia che abbina momenti traforati a dettagli a rilievo o scollature geometriche, gli abiti Pinko di questa collezione vengono proposti o in nero o in bianco, una scelta senza misure che va perfettamente incontro alle due anime dell’estate.

Rock, orientale, bon-ton e floreale, queste sono le ispirazioni per i capi d’abbigliamento Pinko di questa stagione, dedicati alle mille sfaccettature della donna che per l’estate ama osare con la sua femminilità