Gli occhiali da sole rappresentano l’accessorio estivo per eccellenza, senza il quale è impossibile pensare di uscire di casa durante le calde e soleggiate giornate estive. Non soltanto proteggono i nostri occhi, ma gli occhiali da sole permettono spesso di esprimere la propria personalità, del resto quale modo migliore di fare uno statement se non giocando con il nostro viso? Quest’anno il mondo dell’eyewear offre spunti originali e spesso anche fuori dagli schemi, reinterpretando molti dei modelli classici in chiave creativa. Il trend del design cat-eye degli anni passati viene, ad esempio, enfatizzato con forme ancora più allungate, modelli perfetti per coloro che amano indossare accessori dallo stile glamour e vistoso.

Occhiali da sole estate

Tra i marchi protagonisti del mondo degli occhiali da sole spicca sicuramente Tom Ford, che come abbiamo già avuto modo di approfondire in precedenza, rappresenta uno dei brand leader del settore, combinando lusso ed originalità in maniera magistrale.

Occhiali da sole Tom FordGli occhiali da sole da donna Tom Ford modello Gia si caratterizzano, ad esempio, per la particolare montatura in acetato a farfalla decorata da un dettaglio metallico color oro laterale a forma di T, simbolo iconico del marchio. La forma ben strutturata della montatura conferisce al modello un tocco deciso ed imponente senza però rinunciare all’eleganza che contraddistingue il brand, perfetto per chi ama contraddistinguersi con uno stile unico e non banale.

In linea con i trend di stagione sono gli occhiali da sole Tom Ford, modello Anya con montatura cat-eye realizzati in acetato, materiale che conferisce estrema leggerezza. Il modello si caratterizza per l’effetto tartaruga su tutta la superficie della montatura che ben si abbina alla sua forma allungata. Anche in questo caso, il dettaglio metallico a forma di T va ad arricchire la montatura degli occhiali.

Anche Vogue, altro marchio che spicca all’interno del mondo eyewear, fa largo utilizzo di montature cat-eye, reinterpretandole con lo stile chic e glamour che da sempre lo contraddistingue.

Gli occhiali da sole Vogue da donna con montatura cat-eye in metallo spiccano in questo senso, grazie alla sua forma irregolare enfatizzata dalla parte superiore della montatura più spessa rispetto a quella inferiore e laterale.

Occhiali da sole Ray BanQuando si parla di occhiali da sole è impossibile non citare il marchio Ray-Ban, reso famoso dall’iconico design a goccia che spesso contraddistingue i suoi modelli.

Tra i nuovi arrivi del marchio, colpiscono gli occhiali da sole Ray-Ban della linea Round Craft, che si contraddistinguono per gli inserti in pelle sulla montatura metallica. La vera pelle cucita a mano intorno alle lenti di cristallo dalla forma arrotondata e sui terminali, conferisce un tocco ancora più vintage, perfetto per chi ama distinguersi tra la folla con uno stile unico ed inimitabile.