Le anticipazioni delle nuove collezioni Coccinelle per la stagione Autunno/Inverno 2020-2021 lanciano dei chiari e decisi segnali sui trend di stagione, soprattutto per quel che concerne le borse e gli accessori da donna.

Sacca CoccinellePrimo grande indizio sui must have per la stagione invernale 2020 riguarda le palette di colori che, in leggera controtendenza rispetto all’anno passato, si orientano verso tonalità calde e avvolgenti, che rievocano subito al comfort di un camino con una tazza di cioccolata o té bollente in mano…oppure una tazzina di caffè o un bicchiere di vino liquoroso: perché proprio questo esempio? Perché i nomi dei nuovi colori di punta di Coccinelle sono proprio Marsala e Moka! Un rosso caldo, misto ad un terra di Siena bruciata vellutato, è questo il color Marsala, colore femminile ed elegante, oltre che estremamente versatile: il segreto di questa tonalità è la sua resa massima in abbinamento con il nero ma anche con il marrone, così come con il blu scuro o il verde scuro, colori tipici dei capispalla più comuni nell’armadio di ogni donna. Ideale in abbinamento con i colori chiari tipici dell’inverno, come il beige, il cipria o il cammello, il Moka invece è una sfumatura di marrone con il tono freddo preponderante, leggermente orientato verso un grigio caldo.Secchiello Coccinelle

Immancabili nelle collezioni invernali sono invece il blu e il nero, così come il rosso acceso, preponderante tra gli accessori di piccola pelletteria, dei gioiellini di stile ed eleganza destinati a catturare l’attenzione nonostante le dimensioni ridotte.
Per quel che concerne invece i pellami utilizzati, il martellato (a grana più o meno netta) è un altro elemento distintivo, che si abbina alla perfezione con le varianti di colore appena descritte: la morbidezza della pelle evoca essa stessa una sensazione di comfort e setosità, perfetta per le borse donna da utilizzare ogni giorno nelle fredde giornate in città. Ovviamente Coccinelle, brand che ama giocare con la femminilità, punta su tocchi audaci anche per questa stagione, con l’inserimento di dettagli con pellame a stampa pitonata o maxi-inserti in metallo, conferendo ai modelli uno sprint riconoscibile e ben evidente.

I modelli di borse Coccinelle per la stagione Autunno/Inverno 2020-2021 rispondono, come sempre, alle esigenze di ogni donna, in ogni circostanza: il brand punta su modelli ampi e funzionali, ideali per le esigenze di ogni giorno, di una donna dinamica e sempre in movimento, fino ad arrivare alle tracolline e le pochette perfette per le serate mondane, con dettagli chic perfetti per stupire. I maxi-portafogli, da utilizzare come tracolle o clutch, sono tra le punte di diamante del brand, riprodotti di stagione in stagione secondo i trend del momento.

Sebbene l’inverno sia ancora lontano, Coccinelle ci trasporta verso la stagione fredda con tutto il calore delle sue collezioni, dal mood femminile e passionale, così come l’essenza stessa del brand