Tra le tendenze che i marchi di borse donna e accessori ripropongono anno dopo anno svetta sicuramente il cosiddetto “logato” o “cifrato”, ossia una texture che ripete all over (su tutta la superficie del modello in questione) il logo o il simbolo di riconoscimento di un determinato brand.

Sono tanti i marchi che comprendono nelle loro collezioni questo stile particolare, che inevitabilmente risulta estremamente riconoscibile e che diventa parte integrante della borsa donna o dell’accessorio che si indossa, manifestandone l’essenza stessa, la qualità e la storia dell’azienda.

Pollini

Tra i marchi che hanno fatto del cifrato il proprio tratto distintivo non possiamo non parlare di Pollini, che con la sua collezione Heritage propone borse e accessori caratterizzati dall’iconica P del brand su tutta la superficie. Pollini non limita le sue linee alla classica colorazione nocciola su fondo nero, ma spazia anche con diverse soluzioni: nasce così Heritage Embossed, con la texture impressa a caldo sull’esterno, la Heritage Patent, con texture impressa a caldo su superficie in vernice, creando un piacevole gioco di tonalità e di sensazione al tatto e la Heritage Soft, dove la stampa viene impressa su del morbido tessuto, che conferisce un mood più casual. Di stagione in stagione, inoltre, Pollini amplia la sua scelta proponendo delle edizioni limitate che giocano con disegni e particolari abbinamenti di colore su classico fondo Heritage.

the bridgeUn grande ritorno nel mondo del cifrato è quello di The Bridge, che dopo anni di “silenzio” torna alla grande con la collezione Anna, che abbina tessuto vetrificato e texture logata in color bronzo a pregiati dettagli in cuoio, conferendo ai modelli un gusto del tutto unico e particolare, identificativo della qualità e della tradizione del brand. La collezione The Bridge Anna comprende non solo shopper e sacche, ma anche tracolline e zainetti, perfetti per indossare l’essenza di The Bridge anche nelle occasioni più causal.

Anche Nannini, nuovo arrivo nel nostro catalogo, offre una collezione caratterizzata dalla texture logata all over, giocando con abbinamenti di materiali e di tonalità e proponendo modelli dal design femminile ma funzionale, perfetto per passare dal lavoro al tempo libero mantenendo saldo il proprio stile.

Sono tanti, comunque, i marchi che di stagione in stagione giocano con il cifrato: quest’inverno, ad esempio, anche Axel propone questa fantasia, ovviamente ricca di dettagli originali e divertenti tipici del brand greco.