Siamo già in clima natalizio e, come per ogni anno, ecco i nostri suggerimenti per il regalo di Natale perfetto! Iniziamo la nostra rubrica con le idee regalo da donna: borse, accessori, piccola pelletteria e capi d’abbigliamento, le idee sono sconfinate, basta solo cercare il regalo giusto per la persona giusta!

Borse donna

Borsa The Bridge AnnaScegliere tra la vastità di borse donna di questa stagione è veramente difficile, ma abbiamo individuato per voi alcuni modelli che, siamo sicuri, diventeranno iconici!
Partiamo da Pollini, che per questa stagione ha lanciato la linea Heritage Bicolor, con la classica stampa cifrata declinata su fondi bicolore, in marrone e nocciola chiaro: oltre a zainetti, bauletto e shopping bag, la collezione propone anche un’originalissima clutch con vano porta cellulare, perfetta per trasportare il minimo indispensabile con il massimo dell’originalità!
In tema di cifrato, altro trend assoluto della stagione (di cui non ci stancheremo mai di parlare!) è la linea The Bridge Anna, che riteniamo particolarmente deliziosa nella variante cacciatora con patta arrotondata, un design dagli echi retrò che ben si abbina alla nuovissima texture logata della collezione.

Per le professioniste, invece, non possiamo che citare Circle di Piquadro, la collezione di borse e zaini in pelle dai colori fashion e accattivanti (il verde bottiglia è il nostro preferito!) dotati di tasche e scomparti dove contenere portatile, tablet e tutti gli accessori tecnologici indispensabili per il lavoro e non solo.

Per concludere, proponiamo due marchi new entry della stagione: Manila Grace, per la donna amante di un look grintoso e audace e Nannini, dedicato a coloro che prediligono uno stile lineare e sobrio, indispensabile ma elegante.

Piccola pelletteria

Friedrich LederwarenIn abbinato ad una bella borsa oppure in piacevole contrasto, gli accessori di piccola pelletteria come portachiavi o portafogli sono una valida alternativa per un regalo ad una donna: la varietà di forme e modelli presta il fianco ad una vastissima scelta, trovando sicuramente qualcosa nei gusti della destinataria del regalo. Anche una bella agenda, per cominciare con una ventata di novità il nuovo anno, è una perfetta idea regalo, soprattutto se la “Lei” in questione è una professionista.

Di altra natura, ma sempre in tema, sono i portagioie e i porta orologi da tavolo o da viaggio Friedrich Lederwaren, un regalo sicuramente gradito e non banale: per una donna l’organizzazione dei propri bijoux e gioielli non termina mai, quindi un astuccio o un cofanetto ricco di scomparti e cassetti dove organizzare tutto al meglio risulta un regalo quantomeno azzeccato.

Accessori

Doppler

Per completare il look invernale di una donna non possono mancare guanti, sciarpe e cappelli, non solo utili per le più freddolose ma anche degli importanti dettagli di stile. Trussardi, Ayfee e Axel propongono sciarpe, guanti e cappelli in maglia perfetti per ripararsi dall’inverno ma dal design femminile e accattivante, invece, per le amanti della pelle, Kessler offre guanti da donna e da uomo dallo stile estremamente ricercato e femminile. Oltre a ripararsi dal freddo, occorre anche ripararsi dalla pioggia! L’ombrello infatti è un altro accessorio sempre gradito per Natale, soprattutto gli ombrelli Doppler, con il loro gusto estremamente modaiolo, innovativo e funzionale: tra stampe fiorate, pois e sofisticati dettagli animalier, il marchio tedesco offre ampio spazio ai modelli tipicamente femminili, complemento del proprio look da ogni giorno a tutti gli effetti.