Tradizione e innovazione: questi sono i due pilastri che sostengono la produzione di guanti Kessler, azienda tedesca che ha fatto della cura nei dettagli della produzione artigianale il suo punto forte.

Origini Otto Kessler

L’azienda Kessler nasce nel 1923 dall’omonimo fondatore, che avvia la sua attività di produzione di quanti per l’alta società tedesca. Dopo la guerra, l’azienda è stata letteralmente ricostruita da zero e, con l’inserimento alla dirigenza del genero, è stata avviato un importante processo di innovazione che ha portato in pochissimi anni ad un’importante impennata delle vendite, in un periodo di certo non semplice. Nel 1973 Kessler approda nel mercato internazionale, con una solidità alle spalle data dall’elevata qualità dei materiali, la cura dei processi produttivi e il design fashion del prodotto: l’azienda diventa un vero e proprio punto di riferimento nel settore.Lavorazione guanti

Ad oggi i guanti a marchio Kessler sono una vera e propria garanzia di qualità, contando collezioni da uomo e da donna che spaziano tra materiali e stili diversi: così come lo stile e la società si sono evoluti dagli anni ‘20 sino ad adesso, il marchio ha seguito con attenzione tale processo, proponendo oggi accessori dal design impeccabile. Come afferma l’azienda stessa, il design dei guanti Kessler nasce dalla combinazione tra l’elevata qualità e avanguardia dei processi produttivi e il giusto compromesso tra moda e funzionalità sempre nell’ottica della cura del dettaglio: tale mood ha permesso all’azienda di ottenere importanti riconoscimenti di settore in tutto il mondo. guanti otto kessler

Le collezioni di guanti Kessler comprendono prodotti sia da uomo che da donna, declinati in una molteplicità di stili, materiali e colori per andare incontro ai gusti e alle necessità di chi li indossa: dai classici guanti in pelle nei colori sobri e austeri del marrone e del nero, disponibili in pelle lucida o scamosciata, arriviamo ai guanti più modaioli arricchiti di dettagli come impunture a rilievo o zip, nelle palette più glam. Massima espressione della voglia di sperimentare del brand sono i guanti da donna Mia Driver’s, che si ispirano ai guanti da guida dagli eco retrò ma con un’impostazione fortemente moderna con il materiale adatto per il touch screen. In questo caso l’audacia si mostra anche nei colori, usando i toni del giallo, del rosso o del blu, per uno stile originale nella sua spiccata personalità.

guanti donna otto kessler

Ma come nasce un guanto Kessler? Il processo produttivo dei guanti del brand consiste in circa 20 step, a partire dall’attento controllo del pellame da utilizzare fino ad arrivare all’inserimento della fodera e dei dettagli metallici, che vengono applicati rigorosamente a mano: i guanti Kessler passano letteralmente dalle mani dell’azienda alle vostre, con tutta la cura, l’amore e la passione che dal 1923 non è mai mutata.