Cartelle, zaini, borse da lavoro, accessori vari: qual è il regalo perfetto per il professionista? Quest’anno, con l’affacciarsi dello smart working nella vita di molti lavoratori, la scelta si è ampliata, andando verso soluzioni originali e divertenti che potrebbero rendere le giornate lavorative casalinghe più funzionali e allegre.

Borse, cartelle e zaini

Zaino MoleskineImmancabili nel ventaglio delle proposte idee regalo per il professionista rimangono comunque cartelle, borse e zaini da lavoro, ad oggi disponibili in diversi modelli, idonei a trasportare non solo documenti ma anche gli oggetti tecnologici di ogni giorno. Tra i brand su cui puntare non possiamo non citare The Bridge e Piquadro che, per esempio, con la linea Circle dedica al mondo femminile un’intera collezione di borse e zaini adatti per il business ma caratterizzati da uno stile glamour con colori trend di stagione. Per coloro che invece amano optare per uno stile più casual e urbano, Moleskine, Herschel e Bric’s propongono un’ampia gamma di accessori dedicati al mondo del business, più o meno equipaggiati ma tutti dotati di grande carattere e di attenzione ai materiali e ai dettagli. Anche il mondo della valigeria dedica ampio spazio al business, come Titan e Travelite, che propongono al professionista anche accessori indispensabili come porta abiti o pilotine per i viaggi di lavoro, o Samsonite, che come ogni anno propone zaini e cartelle resistenti e equipaggiati.

Abbigliamento

Sciarpa MissoniDa non trascurare, per l’uomo, l’eventualità di regalare una bella cravatta o un originale papillon, perfetti per completare il look da lavoro con un tocco fashion: le cravatte Missoni o Hugo, per esempio, propongono cravatte perfette per i gusti di ogni uomo, adatte ad un mood formale ma anche per gli stili più sportivi.

Per la professionista, invece, una soluzione originale potrebbe essere una sciarpa, una stola o un poncho: Trussardi, Manila Grace, Ayfee e Braccialini propongono accessori dallo stile femminile, ideali da indossare sopra un bel cappotto, in abbinamento alla borsa o in gradevole contrasto.

Smart working

borraccia ZokuRegalo per il professionista in smart working? Largo alla fantasia! Oltre a proposte più eleganti e formali come agende o portablocchi The Bridge, si può optare anche per piccoli accessori tecnologici della linea Bag Motic di Piquadro, come power bank, auricolari e porte USB con apposite custodie in pelle. Altra idea regalo interessante e originale è una borraccia, l’ideale da tenere accanto al proprio computer durante le giornate di lavoro alla scrivania: idonee a mantenere la temperatura di liquidi caldi e freddi, le borracce sono anche un accessorio altamente glamour, grazie alla fantasia delle stampe proposte. Il nostro assortimento propone borracce e bottiglie termiche Kunzi, 24 Bottles e le nuovissime Baci Milano, che si caratterizzano per stampe altamente elaborate e glamour.