Dopo aver preso spunto dalla nostra mini guida sui regali perfetti per lei, dedichiamoci un po’ al mondo degli accessori e dell’abbigliamento maschile, passando in rassegna alcune tipologie di prodotto perfette per un regalo di Natale indimenticabile.

Borse e zaini

Zaino PiquadroIl mondo moda maschile propone un vastissimo assortimento di zaini, cartelle e borse da uomo, che possono essere facilmente identificati in base al mood che il brand stesso intende comunicare: per i globetrotter informali, amanti di una moda casual ma dalle elevate funzionalità, non possiamo non citare gli zaini e le borse Moleskine ed Herschel, perfetti per l’universitario ma anche per il professionista che ama l’informale.

Piquadro e The Bridge, invece, propongono uno stile nettamente più professionale, sebbene con due anime differenti: citiamo in particolare gli zaini Piquadro realizzati in tessuto riciclato derivante da bottiglie di plastica e il grandissimo ritorno degli iconici monospalla e marsupi The Bridge, perfetti per l’uomo che ama portare con sé solo l’indispensabile ma con la giusta dose di eleganza e qualità.

Anche Bric’s va oltre il mondo della valigeria proponendo delle collezioni dedicate al business di elevato design e qualità, comprendendo nel suo assortimento monospalla, cartelle e zaini da lavoro contraddistinti dalla cura dei dettagli che caratterizza il brand made in Italy.

Piccola pelletteria

Porta carte The BridgeIl mondo dei portafogli sta subendo una graduale rivoluzione verso dei modelli più compatti e interamente concepiti per le carte di credito, studiando innovativi metodi di organizzazione di carte e bancomat per proteggerli non solo dall’usura ma anche da eventuali tentativi di frode, grazie al sistema RFID. Gli ormai intramontabili Secrid vengono così affiancati da Piquadro e The Bridge, con le loro collezioni di porta carte con sistema scorrevole ed elegante rivestimento in pelle.

Per coloro che non vogliono fare a meno del classico portafogli, Piquadro per questa stagione propone dei modelli componibili, dotati di un gancio interno dove inserire un porta carte o un porta monete removibile, disponibile in tinta o con divertenti tonalità a contrasto come il rosso o il giallo.

Una chicca dedicata all’uomo amante dei dettagli è sicuramente un porta orologio o un porta gemelli Friedrich Lederwaren, la cui funzionalità viene affiancata da un design unico e raffinato, destinato a fare la differenza nella propria camera o nello studio.

Abbigliamento e calzature

cappotto Paul & SharkSebbene si tratti di un regalo più personale, un capo d’abbigliamento o un paio di calzature di brand top di settore è sicuramente destinato a rendere indimenticabile questo Natale. Tra le nostre proposte spiccano sicuramente giubbotti e cappotti per affrontare il freddo con la giusta dose di stile, oppure sneakers realizzate in materiali all’avanguardia per lo sport e il tempo libero. Se si vuole guardare già alla bella stagione, perché non approfittare per regalare un nuovo costume da bagno o degli occhiali da sole, per “scaldare” l’inverno nella prospettiva di una giornata in spiaggia.

Accessori

Guanti KesslerCosì come la donna, anche l’uomo può completare il suo look con accessori di prestigio come i guanti in pelle Kessler o un ombrello Doppler: perfetto per questo Natale, per esempio, è il modello Magic Flipback, un ombrello corto con apertura e chiusura automatica caratterizzato da una struttura tale da impedire all’ombrello di ribaltarsi in caso di forte vento.