Bentrovati, oggi parleremo della linea Urban di Piquadro, una collezione realizzata in pellame pieno fiore che nasce dall’esigenza di voler fornire al consumatore un prodotto informale ma allo stesso tempo “tech inside”, così come tutti i prodotti Piquadro.

Oggi, nello specifico, parliamo dello zaino porta computer 15.6 pollici con sistema fast-check: si tratta di uno zaino che presenta uno schienale imbottito traspirante in neoprene antisudore, con una fascia da traino in modo tale da poter posizionare lo zaino su un trolley e, sulla stessa fascia, troverete anche una tasca con sistema RFID antifrode, in modo tale da poter mettere in sicurezza il vostro portafoglio.

Zaino in pelle PiquadroGli spallacci sono altrettanto imbottiti: in uno troverete una tasca dove poter mettere il vostro badge, nell’altro è posizionato invece un gancio dove poter mettere il vostro paio di occhiali. Ma perché sistema fast-check? Perché la tasca porta pc e porta iPad che trovate sul retro si può aprire totalmente, in modo tale che in aeroporto possano controllare i vostri dispositivi senza doverli per forza prendere. Andando all’altro scomparto principale, questo ha la particolarità di poter essere bloccato attraverso una combinazione, che si trova sotto il manico nella parte superiore del modello. Si tratta di uno uno scomparto abbastanza ampio, dove poter inserire documenti e fascicoli, oppure indumenti qualora si volesse viaggiare per lavoro con solo il vostro zaino Piquadro.

Il modello presenta anche molteplici tasche esterne: partendo da quelle laterali, sulla destra si trova una tasca porta ombrello o porta bottiglietta d’acqua, dall’altro lato invece una tasca porta cellulare o porta iPod. Sulla parte frontale dello zaino sono posizionate altre due tasche, una in verticale con uscita auricolare dove riporre il vostro iPod o il vostro cellulare e un’altra, un po’ più capiente, con predisposizione per powerbank, in modo tale da poter collegare attraverso la tasca laterale il vostro cellulare e poterlo caricare direttamente da qui senza dover tenere le lampo delle tasche aperte.

Un’ultima chicca di questo zaino in pelle è il cavetto antifurto, utile nel caso in cui vi troviate in una situazione in cui dover lasciare incustodito lo zaino: attraverso questo cavetto, infatti, potete bloccare a un tavolo o ad un palo il vostro zaino utilizzando sempre la combinazione principale.

Piquadro Urban LedUltima novità, per quanto riguarda la linea Urban di zaini business Piquadro, nasce dall’esigenza di voler dare al consumatore che si sposta in monopattino o in bici elettrica un prodotto sicuro, in quanto nella parte frontale di questi zaini si trovano due strisce led che si azionano attraverso un dispositivo posto all’interno dello spallaccio imbottito. Premendo l’apposito pulsante si accende il led, che presenta diverse colorazioni, il bianco e il rosso, fisse o lampeggianti.

Gli zaini in pelle Piquadro Urban con Led incorporato ripropongono le caratteristiche precedentemente citate: la linea è infatti particolarmente completa e trasversale, comprendente anche piccola pelletteria, borselli uomo e tanto altro ancora.