Tra gli accessori diventati dei veri e propri must have degli ultimi anni, il monospalla trionfa per la sua versatilità, funzionalità e praticità.

Il segreto del successo del monospalla consiste nelle dimensioni ridotte degli scomparti, poco superiori rispetto a quelli di un borsello o di una tracolla da uomo, e per la portabilità sulla schiena, come uno zaino. Prendendo spunto da questi due modelli iconici e intramontabili, il monospalla non poteva che diventare il perfetto alleato per chi ama una vita dinamica e all’aria aperta, all’insegna dello sport, del viaggio e dell’avventura.

Monospalla The BridgeAd oggi sono molti i brand che hanno inserito i monospalla all’interno dei loro assortimenti, giocando con colori, materiali e dimensioni diverse, proponendo diversi stili, dai più formali a quelli più casual.

The Bridge è un esempio di ciò, proponendo un modello di monospalla in pelle elegante e dal gusto raffinato, perfetto per coloro che amano spostarsi portando con sé lo stretto indispensabile ma non rinunciando all’iconico stile del marchio toscano. Monospalla Piquadro

Piquadro, invece, infonde ai monospalla il suo tocco sempre all’avanguarda e hi-tech con modelli dotati di scomparto porta tablet e iPad, oppure esplicitamente dedicati a chi si muove in bicicletta o in monopattino, con la nuovissima linea Urban Led che prevede sulla parte frontale dei suoi modelli dei led luminosi lampeggianti da attivare durante gli spostamenti serali. Di ispirazione più da globetrotter è invece il monospalla Piquadro PQ-Y, realizzato in tessuto tecnico altamente resistente e leggero, ideale in ogni attività all’aria aperta, anche durante una gita sulla neve!

Monospalla Bric'sAnche aziende leader nel settore della valigeria come Bric’s e Roncato hanno dedicato parte della loro creatività ai monospalla: se nel caso di Roncato l’idea è quella di proporre monospalla interamente dedicati al viaggio, per cui leggeri e versatili in ogni loro aspetto, Bric’s spazia dal business alle nuove generazioni, con il modello in tessuto e pelle della linea Monza, ideale per il lavoro grazie al suo interno multiscomparto e con il modello interamente realizzato in nylon della linea Eolo di Bric’s Be Young, anch’esso studiato per chi si sposta in bici grazie alla banda led.

Dal mood casual e informale per eccellenza, il monospalla permette di indossare un accessorio di tendenza ma al tempo stesso pratico e innovativo, ideale per la contemporaneità urbana e i suoi nuovi trend, come la possibilità di portare tutto il proprio mondo con sé in un piccolo tablet o smartphone, e la sostenibilità e la conseguente scelta, da parte di molti, di scegliere mezzi di trasporto alternativi rispetto all’automobile.