Come salvaguardare l’ambiente scegliendo il bagaglio giusto
Avere un atteggiamento rispettoso nei confronti della flora e della fauna che ci circonda e attuare una politica di salvaguardia dell’ambiente non è mai stato così imperativo come adesso: i cambiamenti climatici avvenuti negli ultimi anni dimostrano proprio come la Terra stia chiedendo aiuto ai propri abitanti.
E perché non cominciare queste azioni di protezione del nostro pianeta scegliendo i bagagli giusti, che ci permettano sia di viaggiare in tutta comodità ma anche di pensare all’ambiente?
Quest’idea innovativa e molto attuale la possiamo riscontrare innanzitutto nella linea di bagagli Magnum Eco di Samsonite: questa collezione infatti rappresenta una perfetta soluzione ecosostenibile perfetta per ogni viaggio.
La linea presenta trolley di diverse dimensioni (da cabina, medio e grande), tutti con un guscio esterno rigido con texture rigata, realizzato in polipropilene derivante da vasetti di yogurt riciclati.
L’accesso all’interno, per tutti i modelli, è gestito da una chiusura a scatto su tre lati ed è reso particolarmente sicuro grazie alla presenza di una combinazione Tsa; inoltre anche la fodera interna è di tessuto ecosostenibile poiché proviene da bottiglie di plastica PET riciclate.
Tutti i trolley, inoltre, sono molto facili e comodi da trasportare grazie alla presenza di un manico bitubo e delle quattro ruote. Oltre alla praticità di questi modelli è importante anche ammirarne la bellezza, resa ancora maggiore grazie alle tre colorazioni disponibili: graphite, ice blue e midnight blue.
Quando si parla di ecosostenibilità e rispetto dell’ambiente, però, non si può che fare rifermento anche ai particolari modelli della linea PQ Modular di Piquadro, che già abbiamo visto in precedenza.
Quest’innovativa collezione di prodotti è composta da zaini e trolley molto pratici, poiché presentano anche la possibilità di essere agganciati tra loro, ma in più, oltre ad aver subito un particolare trattamento antivirale che neutralizza la presenza di virus del 99% in sole due ore, sono realizzati in tessuto tecnico proveniente da materiale riciclato.
Insomma, chi desidera non perdere l’occasione di proteggere il nostro pianeta, senza rinunciare alla bellezza e alla comodità che richiede un viaggio, non potrà fare a meno di affidarsi ai marchi famosi per riuscire a conciliare tutti i suoi desideri.