Il marchio Piquadro da sempre è stato a fianco di coloro che hanno riposto fiducia nei suoi prodotti, soddisfacendo tutte le esigenze di professionisti, sportivi e viaggiatori.

Con il lancio della nuova collezione PQ-Modular, il brand si prefissa l’obiettivo di combinare le caratteristiche dei suoi modelli intramontabili con l’innovazione che richiede il passare del tempo.

Attraverso PQ-Modular, per prima cosa, Piquadro consolida ulteriormente il suo focus nei confronti del rispetto del pianeta, scegliendo l’utilizzo di materiale eco-sostenibile per la realizzazione dei suoi prodotti: il tessuto degli zaini, dei bagagli e degli altri accessori della linea, è infatti realizzato con poliestere riciclato al 100%, in accordo con le moderne tecnologie green. Il materiale inoltre è resistente ed impermeabile, nonché molto leggero.trolley piquadro

Con questa nuova linea Piquadro non solo si prende cura dell’ambiente, ma anche di coloro che acquistano i suoi prodotti: ulteriore novità, dettata dal particolare periodo storico che il mondo fronteggia al giorno d’oggi, riguarda infatti il trattamento al quale viene sottoposto il tessuto degli articoli, il ViralOff Treatment. Questa nuova tecnologia bioacida a base di cloruro di argento, capace di bloccare oltre il 99% dell’attività virale entro due ore, fornisce un importante pregio ai prodotti della linea, fornendo anche da ulteriore plus in questo particolare periodo.

Zaino PiquadroPiquadro aggiunge un’altra importante novità, questa volta indirizzata verso la funzionalità dei prodotti PQ-Modular che, così come dice il nome stesso, sono contraddistinti da un sistema modulare basato su fibbie, fasce e asole, che consente di combinare i prodotti tra loro, per utilizzare simultaneamente e comodamente più articoli di questa collezione, in base alle esigenze del momento: sarà così possibile fissare gli zaini Piquadro o il monospalla della linea al bagaglio a mano, per esempio, oppure il marsupio allo zaino (oppure tutti e tre insieme!) rendendo più comodo e pratico il trasporto in base alle esigenze.

Come ampiamente accennato, la punta di diamante della linea sono gli zaini business: disponibili di due dimensioni, con la loro forma compatta e il design pratico (che li accosta anche ai famosi borselli del marchio), questi articoli forniscono tutto ciò di cui si ha bisogno per il trasporto dei propri effetti personali. L’organizzazione interna, infatti, è gestita da diverse tasche porta oggetti e da vari scomparti, tra cui un vano porta computer.

I bagagli a mano Piquadro PQ-Modular, inoltre, sono perfetti per ogni tipo di viaggio, grazie alla leggerezza dei materiali, all’organizzazione interna e la versatilità dovuta proprio all’articolato sistema di cinghie e fibbie: anche nel caso dei trolley da cabina il tessuto è stato trattato con sistema antivirale, cosa che per ora, durante un viaggio, rappresenta sicuramente un quid in più.