Avion, denim, polvere o cielo, sono tantissime le tonalità di azzurro che costellano la stagione di borse donna e accessori Primavera/Estate 2022: si tratta decisamente di uno dei colori must dei mesi caldi, la cui intensità ci lascia già vagare con la mente verso spiagge assolate, oasi paradisiache o lussuosi aperitivi in piscina!

Come abbiamo già avuto modo di vedere, Pollini è uno dei marchi che per primi ha svelato per le collezioni PE22 l’azzurro, in una tonalità leggermente più scura che viene ravvivata da preziosi dettagli foulard multicolore.

Anche The Bridge predilige per l’estate l’azzurro, in due varianti differenti: per le collezioni di borse in pelle, al verde salvia e al cuoio viene associato il color carta da zucchero, perfetto da abbinare ad abitini estivi e una dorata abbronzatura, per la linea Anna invece, l’azzurro brillante viene accompagnato alla texture logata del tessuto vetrificato nella sua variante in bianco latte tono su tono, combinazione che richiama l’estate in tutta la sua essenza.

Viene abbinato al tessuto tecnico l’avion della linea Ryan di Piquadro (collezione facente parte del Green Evolution Project del brand) e il turchese brillante di K-Way, perfetto per i suoi zainetti da portare in spalla durante le nostre vacanze piene di avventure. Nel mondo della valigeria, Samsonite con la sua linea Stack’D ci fa viaggiare con la sua tonalità ocean, alla vista particolarmente affascinante grazie alla finitura matte del guscio esterno.

Ultimo, ma non per importanza, è il denim: l’azzurro nel mondo dei jeans non può di certo mancare, e per quest’estate una delle tonalità più classiche del denim, quella derivante dal cosiddetto “lavaggio chiaro” è un must have assoluto, da utilizzare sia nei look casual e dinamici, ma anche in quelli più chic e raffinati.

Se l’azzurro rientra a pieno titolo nelle tonalità pastello più gettonate per l’estate, quest’anno il mondo della moda si è davvero superato, proponendolo in talmente tante varianti da risultare in palette con qualsiasi carnagione e qualsiasi look.