Per quest’anno 2022 il famosissimo ed amato brand di valigeria Samsonite ha scelto di entrare in campo con una nuova collezione ecologica creata all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità.

La linea Ecodiver, infatti, è stata realizzata con l’intenzione di proporre una serie di modelli già conosciuti del marchio e rivoluzionarli attraverso l’impiego di materiale riciclato: per tale motivo, gli articoli della Ecodiver presentano la parte esterna realizzata interamente in un tessuto di qualità, eco-sostenibile ed inoltre idrorepellente.

I borsoni della linea sono disponibili sia nella versione media, adatta come bagaglio da stiva, sia in quella cabina, dalle dimensioni perfette come bagaglio a mano. Entrambe le opzioni presentano due ruote ed un manico estraibile bitubo, caratteristiche che, insieme ai vari manici, facilitano particolarmente il trasporto ed il movimento. Gli scomparti principali esibiscono divisori interni e cinghie porta abiti, che consentono un’organizzazione pratica e facile di abiti ed effetti personali. Inoltre, presentano tutti la combinazione TSA, il che dona anche una grande sicurezza ai prodotti.

Per quanto concerne gli zaini della collezione, quest’ultimi posseggono dei comodi spallacci imbottiti e regolabili che, grazie anche alla cinta in vita, si rivelano perfetti in ogni gita, escursione o viaggio che si voglia intraprendere. Sia nella versione per pc da 17.3 pollici che in quella da 15.6 pollici, gli zaini contengono degli ottimi scomparti porta computer e degli slot porta tablet, il che li rende consoni anche per il trasporto di apparecchi elettronici.

La comodità di questi modelli però non termina qui: i loro schienali, infatti, sono tutti imbottiti e posseggono anche un passante per l’aggancio ai trolley, così da rivelarsi molto comodi per ogni tipo di viaggio. Lo zaino più grande, inoltre, presenta al suo interno un vano porta abiti con apertura a ribalta, oltre alle numerose e pratiche tasche interne ed esterne, caratteristica presente in tutti i prodotti della linea.

Un modello abbastanza particolare, ibrido tra le due tipologie sopracitate, è lo zaino borsone, che presenta sia gli spallacci imbottiti sia le ruote e la maniglia estraibile bitubo, in modo tale da fornire una doppia portabilità per rispondere a tutte le esigenze. Anche questo prodotto contiene divisori e cinghie porta abiti, nonché numerose tasche e scomparti.

Questi modelli, dunque, grazie al loro tessuto idrorepellente e alle comode chiusure zip, si rivelano perfetti in ogni occasione e per ogni condizione atmosferica, riuscendo così ad accompagnare in maniera ottima ogni tipologia di escursione e vacanza.