Con l’arrivo dell’estate iniziano anche gli eventi e le feste con amici e familiari: in queste situazioni non sempre risulta semplice trovare la borsa donna che possa completare alla perfezione un look formale o elegante. Sono tanti, però, i brand che forniscono una soluzione a tale problema e che propongono all’interno delle loro collezioni dei modelli adatti a queste occasioni.

Per cominciare, il marchio Pollini annovera tra i suoi prodotti le borse della linea Silver, caratterizzate da uno stile molto raffinato e sempre femminile. La Soft Spring, con il manico in catena e la tracolla removibile in tessuto, e la Wild Strawberry, dalla forma a secchiello con chiusura a coulisse, si rivelano eccellenti nel caso di una cerimonia, grazie anche alla loro colorazione oro con dettagli metallici. I modelli Wonderful Weaving, invece, disponibili in due versioni di diverse dimensioni, esibiscono uno stile più casual ma sempre sofisticato, attraverso la tracolla con dettaglio in catena e la lavorazione intrecciata.

Anche il brand Coccinelle propone diverse alternative per un evento, tutte molto varie, in modo da rispondere alle esigenze e alle preferenze di ogni donna: la borsetta della collezione Convive, realizzata in pelle e con tracolla in catena, presenta una doppia portabilità che la rende decisamente versatile. La linea Cosima contiene al suo interno una particolare tracollina caratterizzata da un design tondeggiante, dalla catena color oro e dal dettaglio metallico frontale.

Le colorazioni di questi prodotti sono abbastanza classiche, dunque è possibile riscontrare principalmente il bianco ed il nero, ovviamente adatti in ogni circostanza; ma per chi vuole osare di più con il colore, il brand mette a disposizione anche delle pratiche pochette della linea New Best Soft, disponibili sia nella versione piccola che in quella più grande, realizzate in pelle martellata e con pratico laccetto da polso removibile.

Rimanendo sempre su toni caldi ed accesi, all’interno della collezioni Iris di Trussardi è possibile trovare delle clutch, perfette per accompagnare un look particolare che non passa di certo inosservato: il modello mostra un look più informale, reso tale anche dal logo impresso a caldo frontalmente e dalle colorazioni disponibili come rosa, ecru e rosso. La borsetta della linea Eden, invece, del marchio attraverso la tracolla in catena ed il dettaglio metallico frontale con i levrieri, esprime uno stile elegante e molto chic.

Per coloro che anche durante le cerimonie non rinunciano ad uno stile più casual ma dalla qualità sempre innegabile, i prodotti The Bridge sono in assoluto la scelta migliore che si possa fare: più in particolare, all’interno della linea Rustici è possibile trovare delle tracolle realizzate interamente in pelle che esprimono appieno lo stile inconfondibile del marchio. Queste borse donna sono disponibili sia nelle varianti di colore classiche, come nero e cuoio, ma anche in tonalità più rare e particolari, come carta da zucchero e salvia.

Insomma, non resta altro che scegliere il look più adatto alle nostre occasioni, così da accompagnarlo con l’accessorio che più si avvicina alle nostre preferenze.