L’iconico design a conchiglia di Samsonite continua ad affascinare i viaggiatori e gli appassionati di valigeria grazie alla collezione C-Lite, che già dal nome lascia intendere la volontà del marchio di reinterpretare la simbolica valigia Cosmolite in una versione inedita e originale, del tutto al passo con i tempi.

Si può proprio dire che con la collezione C-Lite la tradizione incontra l’innovazione, con la reinterpretazione di una delle valigie che ha fatto la storia di Samsonite, grazie alla quale il marchio ha vinto anche numerosi premi dal mondo del design, in chiave contemporanea e sostenibile.

Novità della linea C-Lite è infatti la fodera interna realizzata in Recyclex®, tessuto realizzato in 100% bottiglie di plastica PET post consumo, introduzione che si adegua perfettamente alla filosofia eco-friendly di viaggio sostenibile portata avanti da Samsonite negli ultimi anni.

Altra caratteristica della collezione C-Lite rispetto alla Cosmolite è il manico posteriore a doppio tubo, che rende più stabile e resistente il trasporto del bagaglio su ogni superficie e in ogni circostanza.

Addentrandoci nel dettaglio della collezione, questa conta di ben cinque misure: cabina, medio e tre grandi da 75, 81 e 86 cm (per rispettivamente 94, 123 e 144 litri di volume), tutte leggerissime e perfette per andare incontro alle più variegate esigenze di viaggio. Ogni bagaglio risulta resistente, leggero e maneggevole, grazie alle quattro ruote doppie (piroettanti, scorrevoli e silenziose), al manico telescopico a doppio tubo, al guscio rigido in Curv® e all’esclusivo design a conchiglia, concepito per essere esteticamente accattivante ma anche per rendere le valigie ancor più resistenti agli urti.

Come già accennato più volte, l’elemento distintivo della collezione rimane del tutto invariato, ossia lo straordinario materiale Curv® con cui vengono realizzati i gusci esterni, consistente in polipropilene intrecciato e intessuto come se fosse una vera e propria fibra tessile, caratteristica che rende i trolley Samsonite C-Lite resilienti in ogni loro aspetto. Il materiale Curv®, brevettato in Ungheria, e la collezione C-Lite, interamente realizzata in Belgio, sono pertanto un orgoglio made in Europe di qualità e resistenza.