Per la stagione Primavera/Estate 2023, il marchio di borse donna Coccinelle ci riserva delle novità chic ed eleganti ma anche il ritorno di alcuni degli iconici modelli del brand, ormai amati e indossati dalle donne amanti delle borse in pelle dallo stile sobrio e raffinato.

Tra i grandi ritorni non possiamo non citare la linea Magie, contraddistinta dalla preziosa chiusura color oro a girello, dai forti echi retrò sia nei suoi dettagli che nelle forme delle borse a spalla proposte, così come la linea Boheme, con le sue maxi-tracolle in pelle intrecciata, un vero e proprio inno alla qualità del marchio.

Tra le collezioni della prossima stagione troviamo anche la Neofirenze Soft, versione in pellame morbido e lievemente martellato della collezione Neofirenze della scorsa stagione, dal design più strutturato, ma entrambe accomunate dal prezioso dettaglio in metallo color oro che svetta sulla patta frontale.

Andando alle vere e proprie novità di questa stagione, spicca per originalità di colori e forme Croisette, collezione di borsette caratterizzate da una particolare arricciatura superiore che le fa somigliare a dei piccoli sacchettini in pregiata e morbida pelle di vitello, della misura perfetta per essere indossati nelle occasioni speciali delle calde giornate estive.

Sole, mai nome risulta più estivo, è un’altra delle nuove collezioni, che si contraddistingue per modelli estremamente capienti e funzionali ben abbinati al dettaglio della patta costituita da una piccola tasca dotata di zip. Allo stesso modo Priscilla e Carrie continuano anch’esse sullo stile delle sacche e delle borse a spalla, puntando su un design pulito ma deciso, ricco di inserti color oro e dettagli di stile.

Andando alla palette di colori di quest’estate, troviamo l’intramontabile blu notte, il romantico rosa cipria, un caldo beige dal nome Toasted e l’allegro e vivace color Cranberry, vera e propria novità della stagione, con il suo rosa intenso tendente al rosso e al fuxia.