Continua la nostra rassegna di anticipazioni della stagione Primavera/Estate 2023 con le nuove collezioni Pollini, che ci catapultano direttamente verso il periodo del risveglio della natura e l’arrivo delle belle giornate.

Questa, per Pollini, è una stagione particolare, in quanto volta a celebrare i 70 anni di attività del brand, anche attraverso una campagna pubblicitaria curata dal fotografo peruviano Mariano Vivanco.

Andando al dettaglio delle collezioni, anche quest’anno torna l’iconica linea Silver, che si articola in una grande varietà di sotto-collezioni tutte dal mood diverso ma accomunate da colori tipicamente estivi, vivaci e allegri.

Tornano, ad esempio, i modelli Royal Laurel dal gusto più austero con il maxi-logo Pollini contornato dalle foglie d’alloro realizzato in metallo color oro, che spicca in piacevole contrasto con le tinte unite arricchite da inserti in stampa Heritage, comunicando così un mood sobrio ma anche perfetto per le giornate estive.

Ricche di colore e fantasia sono invece i modelli di borse donna con stampe floreali dai delicati toni pastello abbinati ai dettagli in rosa acceso, romantiche e di carattere al tempo stesso, così come le particolarissime borse con la texture esterna a intreccio, in un romantico rosa confetto o azzurro lago.

Menzione a parte merita la rivisitazione di una delle collezioni maggiormente amate nelle ultime due stagioni, la Rainbow adesso rinominata Flower Garden, che si contraddistingue per il prezioso inserto foulard, che per questa stagione non è intrecciato nei manici ma diventa un vero e proprio dettaglio caratterizzante della superficie della borsa.

Oltre ai giochi di colore, Pollini ama giocare anche con le texture, proponendo due varianti di modelli romantici e senza tempo: parliamo delle borse a spalla trapuntate, disponibili con stampe floreali, in tinta unita in tonalità pastello e costellate di preziose borchiette color oro dalle forme diverse, divertenti e originali.