Doppler, azienda austriaca top nel settore degli ombrelli, torna a stupire con delle originali novità accattivanti ed altamente innovative. Dopo aver stupito con la Zero Family, la cui caratteristica principale ha consistito in una leggerezza senza pari per le tipologie di modelli proposti, arriva adesso la Smart Family che, come indica il nome stesso, punta su soluzioni “intelligenti”, ma andiamole a vedere nel dettaglio.

I due modelli proposti, lo Smart Fold e lo Smart Close, risolvono uno dei problemi principali di quando si va a chiudere un ombrello: come riporlo correttamente e rapidamente, senza rischiare di continuare a bagnarsi o a bagnare l’interno del locale in cui si entra? Doppler ci risponde in due modi, entrambi originali e altamente innovativi.

L’ombrello Doppler Smart Fold agevola la fase della corretta e ordinata chiusura su se stessa della cupola in tessuto, grazie a dei particolari inserti in silicone che permettono a questa di ripiegarsi facilmente su se stessa “a spirale”, in modo da rendere anche più facile l’inserimento dell’ombrello all’interno dell’apposita fodera.

L’ombrello corto Doppler Smart Close, invece, punta sulla chiusura completa dell’asta centrale della struttura: se nei soliti modelli apri/chiudi, al momento dell’apertura si estrae la stecca e si apre la cupola e al momento della chiusura si chiude la cupola, dovendo così richiudere la stecca su se stessa a mano, con gli Smart Close la stecca centrale è retrattile anche alla chiusura, permettendo così una chiusura completa con un solo tocco.

Questi due sistemi sono altamente innovativi, nonché perfetti per coloro che passano molto tempo all’aria aperta e non vogliono esser colti impreparati dalla pioggia in ogni circostanza: basti pensare a quando si entra in un negozio, e si desidera chiudere il tessuto dell’ombrello rapidamente per evitare che sgoccioli, oppure quando si entra nella propria auto e risulta utile chiudere completamente l’ombrello in un solo tocco per evitare di far entrare pioggia all’interno dell’abitacolo.