Abbiamo già avuto modo di parlare delle novità di Pollini della collezione Silver, ma anche l’intramontabile Heritage, vera e propria icona delle amanti delle borse donna del marchio, presenta per questa Primavera/Estate 2023 una importante novità.

Stiamo parlando infatti della collezione Heritage Denim Jacquard che, come fa intendere il nome stesso, è contraddistinta dal tessuto jacquard effetto jeans, perfetto per l’estate con la sua tonalità fresca e vivace, ideale per coloro che non vogliono rinunciare al tipico stile di Pollini anche in abbinamento ai look più casual e informali, anche in vacanza!

Caratteristica della collezione è appunto il tessuto denim in jacquard, ossia con una particolare tipologia di tessitura che permette di creare disegni e stampe con i filati utilizzati: in questo caso, va da sé, il disegno realizzato è quello del pattern all over di Pollini, la P contornata dai rami d’alloro realizzata con un filato bianco panna perfetto in abbinamento con il lavaggio medio/chiaro del denim utilizzato. A contornare il tutto ci pensa poi un piccolo dettaglio frontale in pelle marrone dal quale svetta in color oro il logo metallico del brand, creando un piacevole gioco di contrasto.

Anche i modelli proposti da Pollini sono un esplicito richiamo all’estate: la collezione prevede infatti tre shopping bag dalle diverse dimensioni, pratiche e capienti in ogni momento della giornata, da una passeggiata ad un aperitivo in spiaggia, ma anche durante una giornata di lavoro, e uno zainetto dalla particolare e divertente forma a sacca morbida che si abbina alla perfezione con il mood spensierato della collezione. Indossando questo zainetto, infatti, sembra semplice trovarci già nella nostra prossima meta vacanziera, baciati dal sole.