Tra le caratteristiche più amate delle borse e degli accessori Kipling spicca sicuramente la vivace e divertente palette di colori proposta, sempre originale e perfettamente in linea con il mood leggero e spensierato, ma al tempo stesso affidabile, che il brand veicola ormai da parecchi anni.

La stagione estiva in arrivo conferma pienamente questo trend, proponendo nuove tonalità alle collezioni già esistenti, quasi tutte accomunate dall’utilizzo di stampe o particolari tonalità che ruotano intorno al blu, all’azzurro e al turchese. Il blu è da sempre uno dei colori maggiormente utilizzati nelle collezioni estive di borse donna, ma Kipling porta proprio questa consuetudine all’estremo con delle proposte estremamente vivaci e vacanziere, che richiamano più o meno esplicitamente al colore del mare e alle splendide avventure che ci prepariamo a vivere durante le nostre vacanze estive.

Oltre al blu scuro, Kipling gioca con le sfumature dell’azzurro e del carta da zucchero, che ben si abbinano al particolare effetto della lavorazione del tessuto tipico delle borse e degli accessori di valigeria del marchio.

Allo stesso modo, si diverte ad andare oltre la tinta unita, proponendo di stagione in stagione microfantasie sempre divertenti: per l’estate è il momento della “Brush Stripes” una stampa che richiama strisce multicolore (blu, azzurro, verde acqua, turchese) simili a pennellate su una tela.

Nella variante in azzurro è anche possibile trovare la chicca della stagione, ossia il ritorno del maxi-logo rotondo dai forti echi retrò e vintage, stampato sulla parte frontale di borsoni, zaini e trolley, una collezione perfetta per la vacanza, lo sport e il tempo libero.

Concludiamo la nostra carrellata dedicata a Kipling con una piccola digressione su un altro colore molto presente nelle collezioni attuali, il lilla, nella sua versione matte e metallizzata, l’ideale per chi vuole dare un’impronta femminile ai propri accessori casual.