Braccialetti, collane, orecchini, orologi: ognuno di noi nel corso della vita acquista e riceve in regalo, durante le occasioni speciali, dei bijoux o articoli di gioielleria, che spesso se non conservati al meglio rischiano di danneggiarsi, smarrirsi o – più semplicemente – si perde l’occasione di indossarli perché non sempre sotto gli occhi.

In quest’ottica avere la custodia perfetta dove contenere i propri gioielli risulta la scelta migliore per proteggerli, conservarli a lungo nel tempo e abbinarli e sfruttarli al meglio durante le proprie giornate. Avere un posto fisso dove riporli di volta in volta, inoltre, permette di evitare che i bijoux rimangano sparsi per la casa, ma non solo: prendere l’abitudine di togliere i gioielli più preziosi prima di lavare i piatti, fare sport o entrare – per qualsivoglia motivo – in contatto con sostanze chimiche dannose, diviene più semplice quando si ha un portagioielli ampio, capiente e ben organizzato dove riporli con metodo.

Friedrich23 è un’azienda tedesca leader nel settore dei porta orologi e delle scatole porta gioielli, con un assortimento tale da proporre modelli da viaggio, da borsetta o da tenere in casa, diventando dei veri e propri pezzi d’arredamento grazie al loro design elegante e ineccepibile, dei veri e propri gioielli dove contenere… i propri gioielli!

Ogni portagioie Friedrich23 presenta al suo interno una fodera scamosciata perfetta per evitare che i preziosi si graffino o si danneggino, appositi ancoraggi per anelli e orecchini, divisori interni per riporre collane e bracciali, un pratico specchio per rimirarsi dopo aver indossato i propri accessori, ma non solo. I modelli più capienti presentano infatti anche antine laterali e cassetti per poter organizzare in modo ancor più approfondito e ordinato tutto il contenuto che si desidera riporre, al fine di avere tutto sott’occhio e dare il giusto risalto ad ogni oggetto prezioso.

La stessa logica viene applicata ai porta orologi di Friedrich23, anch’essi con all’interno un rivestimento scamosciato che ricopre i cuscinetti porta orologio, removibili in modo tale da agevolarne la collocazione all’interno della scatola.

Come già accennato, il marchio presta attenzione all’ordine e alla cura dei gioielli anche in viaggio con modelli perfetti da portare in valigia, pertanto dalle dimensioni ridotte ma mantenendo intatta la cura e i dettagli necessari per proteggere i propri gioielli e i propri orologi in ogni occasione.